Come cambiare la cinghia di un cieco

Le tapparelle sono uno dei tipi più comuni in tutte le case e sono molto pratiche e confortevoli. Ma con il passare del tempo ed entrambi li alzano e abbassano, la cintura può deteriorarsi o addirittura rompersi ed è necessario sostituire il nastro con uno nuovo. Anche se a prima vista può sembrare complicato, in questo articolo ti mostreremo i passi da seguire per sapere come cambiare il nastro di un cieco.

Avrai bisogno di:
  • Cinturino cieco
  • cacciavite
  • sergenti
Potrebbe anche interessarti: Come dipingere le tende in plastica o PVC Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovrai fare per cambiare la cintura o la cintura della tenda sarà alzare l'otturatore al massimo e bloccarlo, per evitare che più tardi si abbassi e possa farci danni o rompere. Per questo, possiamo usare alcuni sargentas o un nastro che lo mantiene bloccato.

2

Successivamente, è necessario aprire il coperchio che copre il coperchio dell'otturatore, rimuovendo le viti che lo tengono.

3

La prossima cosa che dovrai fare è sciogliere il nodo della vecchia cintura o cinturino nel caso fosse legato, o smontare il meccanismo che lo fissa.

4

Quindi, dovrai inserire il nuovo nastro nella puleggia rotolante dell'otturatore e tenerlo, allo stesso modo della vecchia cinghia.

5

Inoltre, dovrai inserire la nuova cintura nella fessura del coperchio superiore.

6

Il prossimo passo sarà quello di smontare il cestello inferiore, dove rimarrà la vecchia cinghia, svitando la cinghia e rimuovendo il meccanismo che la trattiene.

7

Quindi, è necessario posizionare il nuovo nastro e fissarlo alla puleggia di raccolta . Dovrai anche ruotarlo finché non sarà ben teso.

8

Infine, dovrai riavvitare il raccoglitore inferiore dell'otturatore fissato alla parete.

9

Ora puoi rimuovere i sargentas o quello che hai bloccato il blind e alzarlo e abbassarlo normalmente.

 

Lascia Il Tuo Commento