Come affilare le forbici

Dai molta utilità alle tue forbici e alle note che non vengono più tagliate come prima? Con questo articolo imparerai come affilare le forbici in modo semplice e da casa. Ci sono molti materiali e tecniche fatte in casa che puoi usare per ottenere di nuovo le lame di questo strumento. Risparmia soldi! In .com ti forniamo i trucchi e i passaggi da seguire per poter affinare le tue forbici e ritagliarle come quando le hai acquistate.

Avrai bisogno di:
  • Un cilindro di vetro liscio
  • Una maniglia di metallo
  • carta vetrata
  • Foglio di alluminio
  • Pietra per affilare
Potresti anche essere interessato a: Come riutilizzare le bottiglie di plastica Passaggi da seguire: 1

Prendi un contenitore di vetro. Si raccomanda che sia un cilindro liscio, come una bottiglia, una brocca o un vaso. È meglio non usare un vetro, potrebbe essere danneggiato durante il processo.

2

Apri le forbici e posiziona una lama all'interno della bottiglia e l'altra all'esterno, come se volessi tagliarla o afferrarla. Una volta posizionate le forbici, stringetele come se doveste tagliare il vetro e ripetere il movimento. Con questo trucco avrai il bordo delle lame liscio e pulito.

3

Un altro metodo per affilare le forbici è quello di utilizzare un cacciavite o qualsiasi altro strumento che abbia una maniglia di metallo . Apri e chiudi le forbici come se stessi cercando di tagliare il metallo e spostarlo attorno alla maniglia.

4

Puoi anche usare la carta vetrata per affilare le forbici usurate. Piega la carta e lascia fuori il bordo ruvido, in modo da poter affilare entrambe le lame contemporaneamente. Strofina la carta vetrata più volte fino a quando le forbici sono affilate. Un altro metodo è quello di tagliare strisce di carta vetrata, noterete che le forbici saranno più nitide spesso di quanto non taglierete più strisce.

5

Se non si dispone di carta vetrata, è possibile utilizzare anche un foglio di alluminio o lana d'acciaio . La tecnica è esattamente la stessa, ma dovresti essere più concisa quando sfreghi i bordi. Ripeti il ​​movimento fino a quando non noti che le tue forbici tagliano di nuovo magnificamente.

6

Infine, se contate a casa con una pietra affilatrice otterrete le lame per stare meglio e tenere più a lungo affilati. Posizionare la pietra su una superficie piana e lubrificarla con olio speciale per questi materiali. Fai scorrere le forbici con movimenti delicati attraverso la pietra. Ripeti il ​​movimento finché non noti che le lame sono state perfette.

Immagine: mercamania.es

suggerimenti
  • Per evitare che le forbici perdano rapidamente efficacia, puoi pulirle con un panno asciutto dopo ogni utilizzo.
  • Se vuoi ottenere una finitura professionale, il metodo migliore è usare la pietra per affilare. Gli altri trucchi saranno utili per affilare le forbici di qualità inferiore.
  • Fare attenzione a non tagliarsi quando si affilano le forbici.
 

Lascia Il Tuo Commento