Come pianificare un rimodellamento domestico

Per molti una riforma a casa rappresenta un'esperienza scomoda che non è piacevole esporre. Tuttavia, quando è necessario cambiare radicalmente l'aspetto della nostra casa, non c'è altra alternativa. E anche se il processo attraverso il quale è necessario passare può sembrare spiacevole, nella pianificazione si trova proprio il successo, per garantire che la riforma venga eseguita nel più breve tempo possibile e senza molte battute d'arresto. Ecco perché, in .com, spieghiamo come pianificare un rimodellamento a casa .

Potresti anche essere interessato a: Come adattare una casa per gli anziani Passaggi da seguire: 1

Prima di entrare completamente nel rimodellamento, è essenziale scegliere i fornitori giusti . Anche se il prezzo influenza molto, non sempre il più economico è l'opzione migliore. La cosa più comoda è chiedere ai tuoi parenti, amici o conoscenti per una compagnia o persona raccomandabile, in questo modo risparmi il brutto momento per iniziare una riforma con qualcuno che non farà il lavoro nel modo che ti aspetti.

Assumi sempre personale qualificato per le tue ristrutturazioni.

2

Quando inizi a pianificare il rimodellamento della tua casa, scegli il momento giusto per eseguirlo. Non incoraggiare mai te stesso a farlo in un periodo di tempo in cui sei molto stressato al lavoro, in cui i tuoi figli sono esami, in cui il tuo partner è assente, prima di una data molto speciale, ecc. Le riforme possono portarci al limite dello stress, quindi è meglio evitare qualsiasi altro fattore esterno che possa aggiungere più tensione.

3

Sempre, sempre! Sempre! Sii molto chiaro cosa vuoi fare e mostralo nel modo più dettagliato possibile a chi sarà responsabile del rimodellamento. I disegni, i disegni, le foto e in generale qualsiasi immagine del risultato che si desidera, sono molto utili per mettere in chiaro che si sta aspettando il rimodellamento.

Ma sì, non dimenticare mai che una cosa è ciò che vogliamo e un'altra cosa che può essere possibile. Verificare con la persona che sarà responsabile per il rimodellamento della tua casa se tale spazio può dare il risultato che ti aspetti, e se la risposta è no, come hai potuto ottenere per essere il più simile possibile a quello che vuoi. La flessibilità è anche molto importante per evitare mal di testa inutili.

4

Per quanto possibile, cerca sempre di supervisionare il rimodellamento della tua casa. Essere lì mentre lavori a casa tua non ti dà solo tranquillità a livello di sicurezza, ma diminuisce anche la possibilità che i lavoratori bighellonino o prendano decisioni importanti senza consultarti. Con te lì, non ci sono scuse.

5

Capire che è molto probabile, se non quasi certo, che il bilancio del rimodellamento aumenterà, soprattutto quando si tratterà di importanti riforme. È possibile che abbattendo muri, toccando tubi e ridisegnando gli spazi, i responsabili della riforma incontrino inconvenienti imprevisti, che possono far aumentare il prezzo. Inoltre, poiché le riforme quasi sempre si estendono più del dovuto, di solito spendono più del previsto sul personale. Pertanto, per coprire queste spese extra, hai sempre risparmiato un margine di denaro, oltre a quello che hai già pagato.

6

Tenete sempre d' occhio i dettagli e lasciate chiare istruzioni per prendersene cura. Una volta terminati i lavori, ci sono una serie di dettagli che dovrebbero essere pronti: lucidare, verniciare, colorare, rimuovere le macchie, ecc. Se non lo richiedi, molto probabilmente non lo faranno, quindi fai attenzione!

7

Chiedi dei tempi, fermati, sii esigente, non picchiarti, ma non esercitare troppa pressione sui dipendenti o potrebbero essere solo ostinati nei tuoi confronti. Devi capire che una riforma non è un lavoro semplice e che ci vuole tempo. Ora, è molto meglio pagare un po 'di più per il lavoro di qualità e in tempo, meno per uno che durerà molto più a lungo di quanto tu e i tuoi vicini desideriate.

8

Supponiamo infine che il rimodellamento a casa sia fastidioso e stressante e che, mentre durano, devi imparare a conviverci. Questo semplice pensiero ti permetterà di pianificare il tuo rimodellamento con una maggiore intelligenza emotiva e senza cedere alla tensione e all'irritazione.

 

Lascia Il Tuo Commento