Come decorare con la pittura di ardesia

La pittura di ardesia è diventata un'alternativa molto popolare per dare ai nostri spazi un tocco creativo e utilitaristico, ed è che ovunque tu offra la possibilità di scrivere o disegnare (nel caso dei bambini) personalizzare in un modo semplice qualsiasi area della casa. Vuoi usarlo ma hai bisogno di un po 'di ispirazione? Nessun problema perché in .com ti diamo alcune idee per scoprire come decorare con la vernice bianca e dare un tocco unico ai mobili e alle aree della tua casa.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire i pennelli

Muro di vernice ardesia in cucina

Un modo semplice ed efficace per annotare le cose in sospeso da acquistare, le migliori ricette, decorare con creatività o lasciare messaggi ai tuoi parenti o coinquilini è avere un muro di lavagna in cucina . Questa zona è perfetta per avere una colonna o un muro completo che possa servire da spazio gigante per indicare dettagli importanti che non vogliamo dimenticare.

Questa idea è ideale per cucine decorate con colori neutri come il bianco o il grigio e anche per quelle aree con un certo spazio. Se la tua cucina è molto piccola, si consiglia invece di dipingere un intero muro scegliendo una sola colonna, in modo da evitare che lo spazio sia ancora più piccolo.

Vernice di ardesia sulle credenze

Il restauro di vecchi mobili è molto di moda, ma non sempre abbiamo le capacità per farlo correttamente. Ecco perché una grande soluzione per recuperare quei vecchi mobili e dargli un tocco nuovo e creativo è usare la vernice di ardesia sui cassetti di una delle stanze della casa. Così puoi scrivere il tuo contenuto in ogni cassetto, lasciarti frasi positive o personalizzarlo come preferisci.

Questa idea è perfetta per la stanza dei più piccoli che saranno affascinati di poter disegnare e scrivere sui loro mobili quando vogliono.

Calendario di vernice lavagna

Se non vuoi trascurare alcun impegno, celebrazione, vacanza o una data importante, allora avrai bisogno di un calendario molto grande ! Per questo motivo niente di meglio che assegnare un muro di casa, preferibilmente vicino alla zona di lavoro o allo studio, in cui è possibile fare un calendario di pittura di lavagna su larga scala. Quindi sarà impossibile dimenticare qualsiasi evento eccezionale.

Barche con etichette di vernice lavagna

Vuoi usare la pittura di ardesia in modo più semplice e discreto? Se non vuoi dipingere pareti, colonne o mobili di grandi dimensioni, un modo eccellente e utile per usarlo è creare etichette per i tuoi barattoli di vetro. Sia che tu scelga di identificarli dal davanti o sul coperchio, questo dipinto può aiutarti a dare un tocco vintage favoloso ai vasi della tua cucina, ai tuoi vasi con spezie e ai contenitori in cui riponi i tuoi strumenti per cucire o fare mestieri .

Mobili in ardesia

Qualcuno dei tuoi mobili è danneggiato e non sei disposto a cambiarlo? A volte il rimedio può essere più semplice di quanto sembri se la creatività è dalla nostra parte, e cioè che la vernice di lavagna può aiutarci a coprire efficacemente segni e segni di deterioramento oltre a permetterci di usare quella superficie sfruttandone in modo diverso.

Alcuni dei mobili che puoi dipingere con la lavagna sono:

  • Il frigorifero
  • Un armadio
  • Una libreria
  • La testiera del letto
  • Un tavolo
  • Una scrivania
  • Il lato di qualsiasi mobile spazioso che si desidera utilizzare per la scrittura

 

Lascia Il Tuo Commento