Come pulire un divano in ecopelle

I divani in similpelle sono un'ottima alternativa al divano in pelle, perché con meno soldi puoi decorare la tua casa e dargli lo stesso calore di una pelle naturale. La realtà è che ci sono numerosi modelli sul mercato che imitano la pelle molto bene e a volte ci costerà distinguere l'uno dall'altro a colpo d'occhio. Ma dobbiamo tenere conto del fatto che un divano in pelle richiede più cura in modo che non si spezzi o crepa, quindi dobbiamo essere più attenti quando lo puliamo. In vi diremo come pulire un divano in ecopelle in modo da averlo sempre come nuovo.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire il divano Passi da seguire: 1

Una delle prime precauzioni che dovremmo avere con i divani di questo materiale sintetico è di evitare di esporli alla luce solare e alle fonti di calore . Pertanto, quando li mettiamo nel nostro salotto, dobbiamo scegliere il luogo ideale in modo che la luce del sole non dia direttamente il divano, cioè: se lo posizioniamo sotto le finestre dovremmo assicurarci di avere delle tende, per esempio. Inoltre, non metterlo sotto il condizionatore d'aria. Il calore può asciugarlo e rovinarlo nel tempo.

2

Quello che dobbiamo prendere in considerazione quando puliamo il nostro divano in ecopelle è che non lo lasciamo mai bagnato dopo la pulizia. È molto importante asciugarlo bene con un panno asciutto, senza esporlo al sole come ti abbiamo detto. Inoltre, cerca di evitare qualsiasi tipo di umidità sul tuo divano, ad esempio appoggiando la testa con i capelli bagnati o sedendoci sopra con il costume da bagno bagnato in estate.

3

Anche se molti di noi hanno usato salviette per neonati o struccanti per pulire il nostro divano in ecopelle, non è giusto farlo perché questi deteriorano il materiale che protegge il divano e questo fa sparire la lucentezza. Usiamo sempre un panno umido, non bagnato, con acqua calda per pulire qualsiasi macchia e asciugarlo rapidamente con un altro panno asciutto e pulito.

4

Nel caso di macchie più persistenti, come una penna, cioccolato o sangue, possiamo usare un sapone neutro con il panno inumidito, a patto che lo puliamo accuratamente e lo asciughiamo al momento. Un altro detergente che possiamo usare è la pietra di argilla o anche un cotone con latte detergente, purché la macchia non sia rimasta con le indicazioni di cui sopra.

Per le macchie che sono più difficili da rimuovere, e solo in modo tempestivo, dovremo usare un detergente neutro insieme a un panno umido per renderlo più efficiente da pulire. Per questo dobbiamo farlo non appena la macchia sembra evitarla in modo che penetri nel divano e colpisca altri materiali.

5

Se quello che vogliamo è una manutenzione del divano in similpelle, possiamo pulirlo ogni settimana senza alcun problema. Per questo usiamo solo il panno umido con acqua calda solo. Se lo facciamo settimanalmente, manterremo il divano pulito dalla polvere e impediremo che le macchie si formino o si sporchino con il passare del tempo. Così sarà sempre come nuovo grazie alla luminosità che deriva dalla sua pulizia e pulizia continua.

6

Quello che raccomandiamo è di evitare questo a tutti i costi:

  • Evitare l'uso di prodotti chimici in misura maggiore, in particolare i solventi.
  • Quando si pulisce il divano, non strofinare energicamente, ma farlo con attenzione.
  • Non applicare cera o lucido sul tuo divano in ecopelle, in quanto hanno componenti chimici che danneggeranno la superficie del tuo divano.
  • Non asciugarlo mai al sole .
 

Lascia Il Tuo Commento