Se soffri di mal di schiena una delle migliori tecniche per combatterlo è con posizioni yoga. Questa disciplina sportiva è eccellente per curare qualsiasi disturbo alla schiena causato da cattive posture protratte o per altre cause, come trascorrere molto tempo seduto, crampi, dolori mestruali e persino scoliosi. Se vuoi migliorare le tue condizioni fisiche, indossa abiti comodi e trascorri qualche minuto al giorno in completo relax. In .com ti diciamo alcune posizioni yoga per il mal di schiena.
Lo yoga è un esercizio straordinario che ti aiuterà a connetterti con il tuo interno e ad essere il tuo miglior alleato per correggere problemi e mal di schiena . Con la corretta realizzazione delle asana è possibile trovare l'equilibrio mente-corpo, alleviare il dolore e ottenere un sonno ristoratore. In te scopriamo tutti i benefici dello yoga per farti conoscere.
Iniziamo con la postura del gatto che ti aiuterà a curare i dolori alla schiena . Dovrai sostenere le ginocchia sul pavimento e i palmi delle tue mani e mantenere la schiena dritta, una posa simile a quella di un felino. Fai un respiro profondo e, mentre lo fai, piega la colonna verso il basso; poi espelle l'aria dallo stomaco e inarca la schiena verso l'esterno.
Pensa alla posizione che un gatto acquisisce quando è pronto ad attaccare, in modo che serva da esempio. Ripeti questa posizione tutte le volte che ti servono, è molto utile per alleviare la tensione muscolare .
Continuiamo con la postura yoga del cobra . Dovresti sdraiarti sul pavimento con i palmi delle mani appoggiati sopra e sotto le spalle. Inizia inspirando e, come fai tu, inarcando la schiena, dovresti prendere il naso come guida, poi il mento e finire spingendo con le mani la vertebra fino alla vertebra fino a che non finisci con la schiena inarcata.
Si inarca il più possibile senza che la tua schiena finisca con tanta tensione, è un bel tratto per la parte bassa della schiena. Fai l'esercizio per circa 3 minuti e il respiro dovrebbe essere profondo e lungo. Con questa posizione lavorerai sull'area lombare ed eliminerai le tensioni.
Un'altra posizione yoga perfetta per trattare il mal di schiena è il cane . Devi iniziare questa posizione sostenendo mani e piedi su una superficie stabile, tenendo le braccia e le gambe dritte. Per eseguire bene questo asana, devi portare il fianco il più in alto possibile, in modo da poter allungare e lavorare la parte bassa della schiena. Cerca di tenere la schiena dritta, per questo la tua testa dovrebbe guardare a terra.
Con questo esercizio rinforzerai la colonna vertebrale e la allungerai. Puoi anche fare un leggero movimento da un lato all'altro con il fianco. Puoi ripetere questa posizione del cane circa 5 volte e soprattutto, tenerlo tra 10 e 15 secondi.
La postura ideale per combattere il mal di schiena è il guerriero . Devi stare in piedi, fare un passo in avanti con la gamba sinistra e fletterla; La gamba destra dovrebbe essere dritta e allungata, dovrebbe essere il tuo sostegno e il tuo equilibrio. Quindi, allungare le braccia il più possibile. Quindi, dovresti piegare la schiena e tornare indietro leggermente, senza perdere di vista la tua postura eretta.
Con questo asana migliorerai il tuo equilibrio, rafforzerai la tua stabilità e lavorerai alle spalle. È possibile eseguire questo esercizio circa 5 volte e mantenere la posizione per 15 secondi.
Il mal di schiena può essere trattato alla perfezione con la postura della cicala . Per iniziare dovresti sdraiarti a pancia in giù, devi alzare le gambe e il petto, in modo che tocchino la superficie imbottita. Le braccia possono essere sui lati del corpo con le dita rivolte all'indietro.
Con questa posizione yoga rafforzerai e allungerai tutti i muscoli della schiena. Ripeti questo asana circa 5 volte al massimo e prova a mantenere la postura per 15 secondi. Questa è una postura per un livello avanzato, quindi se sei iniziato allo yoga ti consigliamo di leggere il nostro articolo sugli esercizi di yoga per principianti.
Lascia Il Tuo Commento