Come praticare il riformatore di pilates

Praticare il riformatore di pilates può sembrare complicato a causa dell'aspetto ostentato della macchina. Ma con una serie di consigli ed esercizi per iniziare, vedrai come non è troppo complicato. Di fronte ad altre modalità di pilates, il riformatore ti permetterà di lavorare diversi gruppi muscolari contemporaneamente e, cosa molto importante, allenarti con diversi livelli di resistenza, che puoi aumentare man mano che prendi forma. Qui conoscerai tutti i vantaggi del riformatore di pilates. In .com spieghiamo in dettaglio come praticare il riformatore di pilates .

Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del riformatore di pilates Procedura da seguire: 1

Mettiti nella macchina del riformatore pilates posizionando i piedi nelle staffe come si vede nella figura. Questo esercizio consiste in diversi movimenti che ti faranno lavorare, fondamentalmente, la forza delle gambe e, inoltre, la coordinazione. Devi iniziare con le gambe piegate sulla pancia. Quindi, allungare le estremità inferiori in avanti e il sistema farà muovere il corpo all'indietro.

Quando sei nella posizione più arretrata, devi alzare le gambe e il tronco. Mantieni la posizione per 5 secondi. Noterai come i nastri sono alla massima tensione, aiutandoti a lavorare con forza. Quindi, torna alla posizione iniziale. Fai 15 ripetizioni.

2

Puoi anche sfruttare il riformatore di pilates per lavorare sulle stesse gambe e glutei . L'esercizio è molto facile da eseguire, basta sdraiarsi sulla schiena con le gambe sollevate e le staffe delle cinghie attaccate ai piedi. Vai alternativamente a flettere le gambe, fino a fare 20 ripetizioni con ciascuna.

3

Il canottaggio sulla macchina ti dà il vantaggio di lavorare braccia, gambe e addominali. Il fatto che tu usi la forza di questi tre gruppi muscolari rende più facile per te eseguire l'esercizio in modo molto dinamico anche se non sei in ottima forma. Consiste nel prendere i nastri con le mani, attaccandoli al corpo, con le gambe flesse. Per eseguire il movimento, allungare le braccia e le gambe in un momento per raggiungere la posizione più ritardata e quindi tornare a rimpicciolire braccia e gambe. Il movimento deve essere coordinato e continuo. Raccomandiamo di fare l'esercizio per almeno 20 minuti in ogni sessione e vedrai come si formano i muscoli coinvolti.

4

Questo altro esercizio per praticare il riformatore di pilates è simile a quello precedente, ma le gambe dovrebbero essere estese in ogni momento. Tutta la forza di spostare il tuo corpo sulla macchina sarà fatta con le tue braccia, quindi è un esercizio eccellente se vuoi perdere grasso nelle tue braccia e modellare quest'area. Devi afferrare i nastri con le mani e alzare le braccia, lanciando leggermente la schiena. Mantenere la posizione per 5 secondi e quindi, con un movimento coordinato, portare le braccia e la schiena in avanti. Fai 20 ripetizioni.

5

Ti consigliamo di consultare il tuo monitor sugli esercizi per praticare il riformatore di pilates che meglio si adatta alle tue caratteristiche o ai tuoi obiettivi. È una macchina che offre molteplici possibilità alle quali puoi sicuramente approfittare. Leggi questi articoli se vuoi sapere come fare pilates a casa per principianti o come fare esercizi di pilates per le gambe.

 

Lascia Il Tuo Commento