Come posizionare la ceramica sul pavimento

Dobbiamo differenziare la ceramica dalla porcellana, dalla venecitas o dalle lastre: puoi trovare diversi tipi di ceramiche per i tuoi pavimenti. Ci sono diverse dimensioni, diversi colori e diversi spessori. Nelle caselle troverai le icone che indicano, ad esempio, se sono ad alto traffico, come un corridoio o una cucina, ecc. In generale scegliamo la ceramica per gli ambienti della casa dove usiamo l'acqua, come il bagno, la cucina, bucato. O all'aperto, come patii, balconi, gallerie, terrazze o sentieri nei giardini.

Avrai bisogno di:
  • Ceramica nella quantità necessaria per coprire la superficie
  • Klaukol adesivo, anche in proporzione alla quantità di ceramiche
  • Pastina
  • un righello, un metro
  • asciugatrice per pavimenti per applicare la pastina
  • un secchio, un cucchiaio da muratore, una spugna, una spatola dentata n. 12
Potresti anche essere interessato a: Come mascherare le tessere rotte Passaggi da seguire: 1

Qualcosa di molto importante da risolvere nei piani di queste stanze è la pendenza: se l'acqua raggiunge il suolo, dovremmo avere una griglia nel terreno, eliminarla o correre verso un giardino. uno per mille per l'acqua piovana e il tre per mille per il drenaggio domestico. È qualcosa che dobbiamo prendere in considerazione quando si sceglie la dimensione della ceramica . Se stiamo parlando di un bagno o di una cucina e abbiamo una sola griglia al centro del pavimento, avremo 4 piste che convergeranno su un punto, in questo caso sarà conveniente scegliere piccoli pezzi, in modo da assorbire la differenza in un numero maggiore di pezzi, e non sentirti una pausa dove la pendenza cambia.

2

"La cosa normale è che prima di posizionare un pavimento, creare una cartella, ma è possibile posizionarli su un vecchio binario di raccordo, ma controllandone sempre la fermezza. Se applicate la ceramica su una vecchia cartella, notate che la superficie non è molto sabbiosa Non spendere molta polvere e qualcosa di fondamentale, che sembra ovvio, ma devi tenerne conto: se lavori fuori, guarda le previsioni del tempo, non lasciarlo piovere solo quando stai aspettando che l'adesivo si indurisca, o la pastina è essiccata.

3

Naturalmente, prima di mettersi al lavoro, la prima cosa che devi fare è un piano con il design, tenendo conto della dimensione delle piastrelle che utilizzerai, per calcolare quanti ne hai bisogno per il tuo pavimento, come li distribuirai, e lo spessore delle articolazioni.

4

"Quando metti le piastrelle sul pavimento, puoi iniziare posizionando i tagli nei punti meno visibili, ad esempio in un bagno, dietro il water e il bidet, e iniziare con i numeri interi sul bordo della vasca, se hai scelto la stessa ceramica Per il pavimento e il muro, è conveniente far coincidere i giunti, dando continuità al rivestimento del pavimento delle pareti, in questo caso, tenere presente che i tagli rimangono nei posti meno esposti, sia sul pavimento che sulle pareti. Puoi anche disegnare un disegno con le tue ceramiche. "

5

Un problema che molte case hanno è che alcuni muri sono in falsi squadroni con gli altri: in questo caso avete due soluzioni possibili. Se l'incontro di quel muro con il pavimento è il bordo più visibile, inizia a posizionare da lì con pezzi interi e lascia i tagli sugli altri bordi. D'altra parte, se tutti i bordi sono visibili, è meglio iniziare con l'angolo che è quadrato e lasciare i tagli accanto alle altre pareti.

 

Lascia Il Tuo Commento