È facile trovare tavolette di argilla da 10 a 12 chili in qualsiasi stabilimento di ceramica e belle arti . Tuttavia, forse non hai considerato che puoi riutilizzare il fango duro che hai a casa o nel laboratorio, evitando una spesa e lavorando allo stesso tempo per un mondo sostenibile. Per questo ti darò alcuni consigli su come riciclare l'argilla .
Avrai bisogno di:- Resti di argilla tenera o secca
- acqua
- Un cubo
Prendi grandi secchi di plastica con coperchi che si chiudono abbastanza bene. È preferibile che siano cilindrici per evitare l'accumulo di fango negli angoli.
Non mescolare diversi tipi di argilla . Metti ogni tipo di argilla in un cubo diverso e scrivilo all'esterno.
3Introdurre fango tenero o secco che non è stato cotto . Più piccoli sono i pezzi di argilla, meno ci vorrà per recuperare la loro consistenza e flessibilità. Puoi combinare frammenti morbidi e duri, sebbene ti raccomandi di separarli in cubetti diversi in modo che ognuno segua il processo che ti serve.
4Aggiungi acqua al secchio con del fango e lascialo riposare per alcuni giorni.
5Non andare oltre l'acqua La quantità di acqua necessaria dipenderà dalla domanda di fango e dal suo livello di umidità. Puoi aggiungere acqua mentre osservi la reazione del materiale. Se lo superi, otterrai una massa pastosa impossibile da modellare.
Se la miscela è pastosa, lasciare il cubo scoperto in modo che rilasci umidità.
7Di tanto in tanto, introduce la sua mano e impasta l'argilla in modo che si mescoli.
8È normale la comparsa di muffa nel fango, poiché genera un ambiente di umidità con poca ventilazione che favorisce l'insorgenza di funghi.
9Impara a riciclare vecchi lavori . Un esercizio di classe non è sempre un'opera d'arte. Sii esigente e distaccato e non aver paura di gettare alcuni pezzi. Pensa che con quel fango creerai opere migliori.
suggerimenti- Puoi riciclare l'argilla mentre stai svuotando un pezzo di argilla, poiché le strisce che vengono estratte sono sottili e si sciolgono facilmente con l'acqua.
Lascia Il Tuo Commento