Come fare un giardino con pochi soldi

Avere un bel giardino può sembrare complicato e costoso, ma se segui i passaggi seguenti vedrai che è qualcosa che puoi fare con pochi soldi . Fai il progetto di design e creazione del tuo giardino. Dividi il tuo progetto di giardino in fasi in modo da poter costruire gradualmente il giardino dei tuoi sogni. Considera di consultare un paesaggista e di ottenere la sua opinione, anche se troverai alcuni consigli su come realizzare un giardino con pochi soldi.

Potresti anche essere interessato: come decorare il mio giardino con pochi soldi

Sostituisci le tue stesse talee

Per fare un giardino con pochi soldi dobbiamo tenere a mente che riempirlo con le piante può essere molto costoso. Per questo motivo, raccomandiamo che invece di acquistare nuove piante in giardinaggio o fioristi, chiedi dei boccioli o talee ai tuoi amici per poterli piantare in uno dei tuoi vasi o nel terreno del tuo giardino. Con questo, farai crescere la pianta senza dover investire un solo centesimo.

Un'altra opzione che puoi eseguire è che se, ad esempio, hai già delle piante in giardino, invece di acquistarne una nuova, puoi riprodurre quelle che già possiedi. Come? Tagliare le talee dalle vostre piante e piantarle in un altro luogo o in un vaso di fiori, in questo modo, otterrete più verde nel vostro giardino senza costi nulla.

In vi diciamo come piantare le talee in modo da conoscere il processo per far germogliare nuove piante da una che è già nel vostro giardino.

Piante perenni per evitare una spesa in più

Se vuoi comprare le piante per riempire il tuo giardino di vegetazione e verde, ti consigliamo di fare un giardino con pochi soldi comprare piante perenni perché, in questo modo, le troverai in perfette condizioni per tutto l'anno e Ridurrai una spesa annuale fissa.

Le piante che sono decidue, muoiono in certe stagioni dell'anno e, quindi, questo comporta un lavoro di sostituzione che può essere piuttosto costoso. Per ridurre il budget devi semplicemente optare per queste altre varietà che saranno in perfette condizioni per tutto l'anno, sì, se dai loro le cure di cui hanno bisogno.

Decorare i vasi manualmente

Un'altra buona idea per decorare il tuo giardino con pochi soldi è quella di incorporare un po 'di colore nei tuoi mobili o vasi . L'esterno è sempre più piacevole se ha toni luminosi e colorati, quindi, una buona idea è che i semplici vasi che si decorano con colori, disegni o frasi che danno un tocco personale allo spazio.

Il colore può anche essere incorporato nei tuoi mobili e, ad esempio, dipingere le gambe del tavolo, lo schienale delle sedie e così via. Incorporare un po 'di colore al tuo giardino otterrà rinnovata essenza e dare un tocco più allegro e adatto per l'esterno.

In vi diamo alcuni consigli per decorare vasi in modo originale e sorprendente.

Idee originali ed economiche per decorare il giardino

Se hai un grande giardino con prato, una buona idea per decorarlo è di incorporare pietre o rocce all'esterno e creare un bellissimo percorso. Ad esempio, puoi definire una zona del giardino per creare te stesso un percorso che puoi fare con un gruppo di rocce di fiume, rocce, eccetera. Devi solo andare al parco nella tua città o in qualche posto naturale e prendere pietre diverse per creare la tua strada.

Se vivi vicino al mare, niente di meglio che riempirti di pendenti o conchiglie per creare un percorso totalmente adattato alla località in cui vivi.

Decorare con materiale riciclato

Per fare un giardino con pochi soldi è anche essenziale passare alla decorazione riciclata, cioè utilizzare oggetti che non vengono più utilizzati e adattarli a un nuovo spazio in modo che soddisfino una funzione estetica o funzionale. Così, una scala vecchia e inutile può diventare uno scaffale perfetto in cui posizionare le piante in modo sfalsato, così come altri elementi decorativi come, ad esempio, candele, figure e così via.

Se la tua scala sembra troppo vecchia, ti consigliamo di dargli una mano di vernice per dargli un nuovo look che sembra nuovo; ma, tranquillo perché il vecchio è di moda in quanto la moda vintage è una delle tendenze principali nella decorazione attuale.

In questo altro articolo ti diamo più idee per decorare giardini con materiale riciclato .

Riutilizzare le gomme

Qualcosa che è anche molto di moda al momento è la decorazione con pneumatici o cerchi . Si tratta di approfittare di quella ruota dell'auto che non serve più per dare un nuovo utilizzo al tuo giardino e può trasformarla in un tavolo, uno swing o bellissime pentole per riporre le tue piante da giardino.

Per dare un tocco più divertente e allegro, la cosa migliore è decorare con vernice e, ad esempio, disegnare bordi, talpe, scrivere frasi e così via.

In questo altro articolo ti diamo idee diverse per riciclare le gomme e ottenere un giardino decorato con pochi soldi.

Le lattine, perfette per il tuo giardino

Le lattine sono anche un perfetto alleato per fare un giardino con pochi soldi. Perché? Perché puoi dare molteplici usi decorativi e diventare vasi originali delle tue piante o anche in luci da giardino perfette per preparare le tue cene estive.

Per fare queste luci dovrai raccogliere i barattoli di cibo, pulirli e metterli nel congelatore. Sì, sì: al congelatore! Questo è fatto perché è molto più facile perforarli quando sono congelati. L'idea è che tu faccia un disegno nei barattoli e, quindi, quando inserisci la candela al suo interno, la luce che darà sarà preziosa.

Se vuoi conoscere passo dopo passo questo mestiere, ti consigliamo di consultare il nostro articolo sulla realizzazione di luci da giardino con lattine .

Mobili da giardino con pallet

E se non vuoi investire denaro nei tuoi mobili per il giardino, stai certo! Attualmente c'è una nuova tendenza che è quella di renderli con pallet in quanto sono ideali per essere in grado di produrre mobili perfetti per l'esterno. Ad esempio, puoi rendere il tuo tavolo da giardino realizzato con uno di questi materiali o anche creare un divano molto confortevole con pallet. Ci sono diversi modi per riciclarli e creare da spazi pratici arredati con molto buon gusto.

In vi diciamo come realizzare mobili con pallet riciclati in modo da poter unire questa tendenza che ha così tanto successo.

suggerimenti
  • Si consiglia di utilizzare un serbatoio per la pioggia per raccogliere l'acqua per le vostre piante.
 

Lascia Il Tuo Commento