Come curare i colpi con i rimedi casalinghi

Quando ti dai un colpo è abbastanza probabile che l'area si infiammi o diventi viola, questa è una normale reazione del nostro corpo. Tuttavia, dovresti sapere che esistono rimedi casalinghi che possono aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione ed eliminare il disagio causato dal colpo.

In noi vogliamo aiutarti a sapere come curare i colpi con i rimedi casalinghi e ottenere, in modo che il dolore diminuisca usando oggetti che hai sicuramente a casa.

Potresti anche essere interessato a: Come curare la flebite con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Uno dei rimedi casalinghi per i colpi più infallibili è il ghiaccio . Devi tenere presente che il ghiaccio non dovrebbe mai essere messo direttamente sulla pelle: è consigliabile utilizzare un impacco o un panno che copre il ghiaccio perché, altrimenti, potrebbe bruciare la pelle. Il ghiaccio aiuta a eliminare l'infiammazione e, quindi, a far sparire il dolore causato dal colpo.

2

La cipolla è un ingrediente che ha l'allinasi, una sostanza che aiuta a stimolare la circolazione del nostro sangue; quindi, aiuterà, dopo un colpo, il flusso di sangue e impedirà a un viola di apparire o migliorare il suo aspetto, nel caso in cui sia già apparso. In questo articolo specifichiamo le proprietà curative della cipolla.

Per eseguire questo rimedio casalingo, devi tagliare una cipolla a metà e applicarla direttamente alla zona del colpo; Sì, se una ferita è uscita e hai sangue, non applicare la cipolla perché può pungere e infettare la ferita.

3

Per sapere come curare i colpi con i rimedi casalinghi devi anche prendere in considerazione l' aloe vera, un rimedio naturale perfetto per eliminare i colpi e ridurre l'infiammazione.

Per eseguire questo trattamento, si dovrebbe applicare solo una piccola polpa di aloe vera e fare un leggero massaggio. Ripeti questa procedura tre volte al giorno e vedrai come la porpora scompare progressivamente. In questo articolo vi diciamo quali sono i benefici dell'aloe vera.

4

Il prezzemolo è un'altra pianta che funziona perfettamente per curare i colpi . Le proprietà antinfiammatorie del lavoro del prezzemolo servono a trattare le imperfezioni e le infiammazioni causate dalle protuberanze. In questo articolo ti diciamo quali sono le proprietà del prezzemolo.

Per eseguire questo rimedio casalingo dovrai solo schiacciare le foglie di prezzemolo e applicarle all'area del colpo per circa 5 minuti; Ripeti questa procedura 4 volte al giorno e vedrai come il dolore del colpo diminuisce.

5

Un altro modo per sapere come curare i colpi con i rimedi casalinghi consiste nell'utilizzare l' aceto di mele perché stimola la circolazione sanguigna liberando rapidamente la porpora e l'infiammazione. Con l'aiuto di una garza, si dovrebbe applicare l'aceto di mele all'area colpita da un leggero massaggio; Ripeti questo processo 3 volte al giorno e vedrai come migliora il tuo tratto.

In vi diciamo quali sono i benefici dell'aceto di sidro di mele.

6

Quando il colpo è recente, un altro rimedio a casa che puoi usare è la patata . Per ridurre il dolore, devi solo tagliare una patata a metà e applicarla nella zona per circa 5 minuti; Se ripeti questa procedura 3 o 4 volte al giorno, vedrai come diminuiscono il dolore e l'infiammazione del colpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento