Perché ho delle smagliature

Le smagliature sono la conseguenza di una grande distensione della pelle e / o dei cambiamenti ormonali. Quindi spiegheremo in dettaglio perché hai le smagliature, i motivi fisici per cui queste formazioni odiate si formano nella nostra pelle. Inoltre, sarà molto importante conoscere le misure per prevenire il loro aspetto e cercare di ridurre al massimo quelli che sono già apparsi. Quindi tieni d'occhio questo articolo che ti offre una risposta all'eterno dubbio: perché ho delle smagliature.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le smagliature rosse Passaggi da seguire: 1

Le smagliature sono rotture nelle fibre della pelle che si verificano a causa della mancanza di elasticità o eccessivo allungamento. Si verifica negli strati più profondi della pelle e le aree in cui è più comune apparire sono i fianchi, i glutei, l'addome o il seno, anche se possono verificarsi anche in altri luoghi. Allo stesso modo, anche se le donne sono quelle che soffrono di più, gli uomini non sono esenti da smagliature.

2

Grandi distensioni della pelle o cambiamenti ormonali comportano:

  • Diminuzione della produzione di collagene
  • Fragilità e rottura delle fibre elastiche nel derma.

La produzione di fibre elastiche è sotto l'influenza di un ormone: il cortisolo. Un eccesso di cortisolo inibisce la produzione di collagene ed elastina, i principali composti cutanei.

3

Così, ci sono varie cause che possono causare la comparsa di smagliature e tra queste spicca la gravidanza, poiché durante il processo di gestazione c'è un marcato aumento di peso che provoca la rottura delle fibre muscolari. Per questo motivo, è molto importante che le donne incinte inizino un trattamento anti-stiramento preventivo per mantenere la pelle più idratata possibile e cercare di evitare che queste marche odiate si presentino.

Per questo, sarà necessario mantenere il nostro peso controllato durante la gravidanza, così come sarà utile applicare prodotti specifici contro le smagliature nelle zone più soggette al loro aspetto come addome e seni. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come prevenire le smagliature in gravidanza in modo da non avere dubbi.

4

Inoltre, è possibile che le smagliature appaiano a causa di un'improvvisa variazione di peso, specialmente di un improvviso aumento, anche se è anche possibile che si verifichi a causa di una forte diminuzione. Ed è che le variazioni che avvengono così rapidamente non permettono ai tessuti della pelle di adattarsi correttamente alla nuova condizione e quindi si verificano le rotture fibrillari.

A volte, questi cambiamenti si verificano durante la pubertà quando la crescita degli adolescenti è più pronunciata e, di conseguenza, la loro pelle è influenzata dalle smagliature. Pertanto può essere molto utile sapere come evitare le smagliature quando si perde peso.

5

D'altra parte, è anche possibile che tu abbia delle smagliature dovute a stress o tensione eccessiva, che impediscono un'adeguata ossigenazione cellulare e attivano queste manifestazioni cutanee. Pertanto, sarà molto importante mantenere i nervi sotto controllo e allontanarsi da tutte quelle situazioni che generano ansia.

A loro volta, quelli con una storia familiare in materia di smagliature saranno più probabili che questi segni compaiano anche sulla loro pelle. Quindi, se sai di essere geneticamente all'interno di questo gruppo, ti consigliamo di adottare misure per prevenire le smagliature.

6

Anche la malattia o la sindrome di Chushing possono diventare la ragione per cui appaiono le smagliature, poiché questa condizione consiste in un eccesso dell'ormone cortisolo che, come abbiamo sottolineato all'inizio di questo testo, interviene nella produzione dei componenti del la pelle.

Tuttavia ci sono anche altre malattie che hanno l'aspetto di smagliature tra i loro sintomi, così come l'uso di alcuni farmaci può anche causare questi segni indesiderati sulla pelle.

7

Ti consigliamo di visitare questi altri articoli per saperne di più sulle smagliature e su tutto ciò che li circonda:

  • Come rimuovere le smagliature con i rimedi casalinghi
  • Come mascherare le smagliature
  • Come scegliere una crema antismagliature

 

Lascia Il Tuo Commento