Quali sono i tipi di cancrena?

La cancrena è la morte del tessuto da una parte del corpo a causa della mancanza di flusso sanguigno . Il suo aspetto può essere causato da infezioni, traumatismi, malattie vascolari ed è necessario ricevere un trattamento adeguato della cancrena . Possiamo trovarci con diversi tipi di cancrena e questi si distinguono per la loro origine e aspetto, quindi in .com spieghiamo di più su quali sono i tipi di cancrena .

Potresti anche essere interessato: quali sono le cause della cancrena?

Cancrena secca

La cancrena secca è caratterizzata da pelle secca, blu o nera. Di solito si sviluppa lentamente ed è indolore per il paziente. Il suo aspetto è direttamente correlato alle malattie delle navi come il diabete e l' aterosclerosi.

Cancrena bagnata

La cancrena bagnata è nota per l' aspetto bagnato . La sua principale origine è l' infezione batterica di una ferita (ustione, ulcera, pungiglione). C'è la comparsa di vesciche e gonfiore dell'area a causa del rilascio delle tossine invasive. Tutto ciò porta a un'ostruzione dell'afflusso di sangue e al peggioramento dell'infezione, poiché il corpo combatte contro di esso ma, in assenza di flusso sanguigno, i globuli bianchi non possono raggiungere l'area interessata.

Cancrena di gas

La gangrena del gas è di solito di origine insidiosa, dal momento che possiamo osservare una pelle sana nei suoi principi ma, man mano che il problema si evolve, si può vedere il pallore della pelle e raggiungere un colore grigio o rossastro. Può essere differenziato dagli altri perché quando lo senti puoi notare la presenza di aria (crepitii). Di solito colpisce i tessuti muscolari e la sua causa comune è un'infezione batterica ; le sue tossine rilasciano gas opprimendo la circolazione sanguigna e raggiungendo la morte dei tessuti.

Gangrena interna

La gangrena interna è così denominata perché colpisce uno o più organi (cistifellea, intestino, ...). La cancrena appare quando il flusso dell'organo viene compromesso dall'apparizione di una massa, un'ernia ... Deve essere trattata per la sua gravità e può manifestarsi attraverso il dolore e la febbre .

Gangrena Fournier

La gangrena Fournier ha origine negli organi genitali e compare con infezioni del tratto urinario o dell'area genitale. Funziona con dolore, arrossamento e gonfiore ed è raro.

La cancrena di Meleney

Questo tipo di cancrena compare di solito dopo l' intervento chirurgico, è causato da un'infezione e di solito compare dopo 2 o 3 settimane dopo l'intervento. Il suo sintomo principale sono lesioni molto dolorose .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento