Come migliorare le prestazioni della lavastoviglie

L'utilizzo di un detergente multi-beneficio di qualità può prolungare la vita della lavastoviglie ottenendo la migliore pulizia in ogni utilizzo. Oltre al detersivo, per ottenere sempre risultati perfetti con la lavastoviglie, si consiglia di combinarlo con gli additivi. Questi sono alcuni dei suggerimenti che ti daremo in questo articolo, seguilo attentamente.

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere una lavastoviglie Passaggi da seguire: 1

Mantenere la lavastoviglie sempre pulita, anche se la lavastoviglie sembra pulita, non significa che sia pulita. Proprio come si pulisce regolarmente il forno o il frigorifero per rimuovere il cibo avanzato e il grasso, la lavastoviglie richiede anche manutenzione. Nel tempo, grasso e calcare si accumulano nelle parti vitali della lavastoviglie, come filtri, irrigatori, tubi e possono danneggiare irreparabilmente la macchina. Per questo motivo si consiglia di utilizzare una macchina per la pulizia una volta al mese, che rimuoverà tutte le tracce di grasso e di calce dalla lavastoviglie.

2

Elimina gli odori usando un deodorante per ambienti per la lavastoviglie, e in questo modo sentirai una fragranza fresca e pulita ogni volta che la apri.

3

Molte volte nel processo di lavaggio la calce viene depositata nei bicchieri e nelle stoviglie lasciando macchie bianche e recinti. Per evitare questo, utilizzare un buon brillantante, che agisce sull'ultimo risciacquo, evitando che la calce si depositi nel vetro. Inoltre, non dovrai andare oltre i tuoi piatti, e sarà molto più secco.

4

A causa del lavaggio frequente, il vostro vetro può acquisire un tono biancastro e la decorazione dei vostri piatti può essere rovinata causando una perdita di intensità dei colori. Per questo motivo, utilizzare un protettore che attiri le particelle di calce, evitando che si depositino nei piatti.

5

Se vivete in una zona con acqua troppo dura, non dimenticate di riempire regolarmente il serbatoio del sale per ottenere il massimo dal vostro detergente evitando il deposito di calcare nella vostra lavastoviglie.

suggerimenti
  • Utilizzare sempre la lavastoviglie seguendo le istruzioni del produttore.
 

Lascia Il Tuo Commento