Alimenti con acido ialuronico

L'acido ialuronico è usato nei cosmetici e nella riabilitazione, poiché ci offre molti benefici per la pelle e anche per le articolazioni. È molto comune vederlo nei prodotti di bellezza e negli integratori alimentari, ma possiamo trovarlo naturalmente in vari alimenti. Si consiglia vivamente di mangiarlo naturalmente nel nostro giorno per giorno. Se ancora non conosci i benefici che questo componente porta nel nostro corpo e non sai come ottenerlo in modo naturale, continua a leggere questo articolo da .com e scopri alcuni cibi con acido ialuronico che vorresti aggiungere alla tua dieta.

Potresti anche essere interessato: per cosa è l'acido folico?

Benefici e usi dell'acido ialuronico

L'acido ialuronico è parte del nostro corpo, lo troviamo nelle cellule della pelle e nella cartilagine. Pertanto, il suo uso è raccomandato da molti specialisti in cosmetica o salute poiché, in realtà, quando ci sono problemi nelle articolazioni o sulla pelle, trattare con questo acido è una delle migliori opzioni che ci sia. Ad esempio, in traumatologia e riabilitazione è ampiamente usato come integratore alimentare per la sua azione come cartilagine rigenerante che aiuta anche a rafforzare le articolazioni e, nei cosmetici, è usato per rigenerare il derma, riempire le rughe ed eliminare le linee sottili. Vi invitiamo a leggere questo articolo se volete conoscere tutti i benefici dell'acido ialuronico per la pelle.

L'acido ialuronico o l'HA può essere iniettato nelle aree del corpo dove vuoi che agisca, come il contorno degli occhi o delle labbra, può essere assunto come integratore alimentare in compresse o ingerito con la nostra dieta. modo usuale Successivamente, discuteremo alcuni degli alimenti con acido ialuronico che possiamo trovare facilmente e che aiutano il corpo a produrlo in modo naturale. Sono tutti cibi sani per molte altre ragioni e sono facili da trovare.

Gelatina, un grande contributo di AH

Un alimento molto facile da ottenere in qualsiasi supermercato, economico e contenente un'elevata quantità di acido ialuronico e collagene è la gelatina . Un'altra opzione è preparare la gelatina a casa, ad esempio, puoi provare a farlo leggendo questo articolo su come preparare una gelatina di frutta. Puoi prenderlo nella sua forma più conosciuta, come dessert, o puoi aggiungerlo in diversi piatti, dato che si trova anche in carni gelatinose come il lacón, la coda di bue oi piedi di maiale.

Carni bianche e pesce azzurro

Ci sono molte carni e pesci con un alto contenuto di acido ialuronico . Nel caso delle carni, quelle che hanno più di questo acido sono carni bianche come pollo, tacchino e anatra. Tra i pesci, quelli con la più alta quantità di acido ialuronico sono i pesci blu come sardine, acciughe, tonno e salmone, che ci forniscono anche il ben noto e benefico omega 3.

Verdure con acido ialuronico

Tutte le verdure sono buone per la nostra salute, naturalmente, ma non tutte ci forniscono AH o acido ialuronico e collagene così necessari per la nostra pelle e le articolazioni. Alcune delle verdure che sono alimenti con acido ialuronico e che sono facili da trovare sono patate e patate dolci o patate dolci. Incorporare questi prodotti naturali contenenti acido ialuronico nella vostra dieta quotidiana e non solo contribuirai con questo acido al tuo corpo, ma offrirai anche molte vitamine, fibre, potassio e sodio, tra gli altri componenti necessari.

Alimenti con magnesio

Ci sono molti alimenti che, sebbene non contribuiscano direttamente a noi, ci aiutano a produrre acido ialuronico e rallentano la distruzione del collagene del nostro corpo. Il magnesio è un elemento ideale per svolgere questa funzione, quindi qualsiasi cibo con un alto contenuto di magnesio sarà perfetto per il tuo corpo per produrre AH in modo naturale. Alcuni degli alimenti che contengono più magnesio sono:

  • Il cioccolato fondente
  • albicocche
  • Le date
  • semi di soia
  • I fagioli
  • I dadi
  • Gli anacardi
  • I tubi
  • Bietola
  • spinaci
  • Il coriandolo

Leggi questo articolo se sei interessato a conoscere più cibi ricchi di magnesio.

Bevi molta acqua

Se vuoi aiutare il tuo corpo ad assorbire bene questi componenti, oltre a mangiare questi alimenti ricchi di AH, devi bere molta acqua. L'idratazione dei tessuti è vitale poiché l'AH è idrofilo e ha bisogno di acqua per agire nel nostro corpo. Naturalmente, se c'è disidratazione questo acido non agirà, quindi prova a bere circa 2 litri di acqua al giorno per promuovere la produzione e la ritenzione di collagene e AH.

Se hai trovato interessante conoscere questi cibi con l'acido ialuronico, potresti leggere questo articolo che descrive i cibi con caffeina o questo su cibi ricchi di antiossidanti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento