Come prendersi cura dei gelsomini in inverno

Quando arriva l'inverno, il gelsomino entra nella fase di letargia o di riposo, quindi se hai il gelsomino a casa, devi prendere le misure appropriate per mantenere la tua pianta in perfette condizioni. In questo modo, non sarà sufficiente sapere come prendersi cura di un impianto di gelsomino, ma dovrai conoscere le esigenze specifiche di questa pianta durante la stagione più fredda dell'anno.

In questo modo, spieghiamo in dettaglio come prenderci cura del gelsomino in inverno, così da poter mantenere queste piante forti e sane durante tutto l'anno e apparire bellissime durante la stagione della fioritura.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di una pianta di gelsomino Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, è importante sapere che il gelsomino è un tipico fiore delle regioni tropicali e, quindi, non tollera temperature molto basse. Questo è il motivo per cui nei paesi con marcate differenze termiche a seconda della stagione dell'anno è importante eseguire determinate azioni in modo che il gelsomino non muoia in inverno.

2

Inoltre, ad eccezione del gelsomino invernale, dovresti sapere che in generale i gelsomini fioriscono dalla primavera all'autunno e, quindi, in inverno iniziano una stagione di letargo, come fanno alcuni animali durante il loro letargo .

3

In questo modo, l'inverno sarà il momento giusto per potare il gelsomino e farlo crescere in seguito. Rimuovi tutte le foglie e rami secchi e quelli che sembrano malati o deboli. Sarà anche importante evitare che il gelsomino cresca troppo denso, in modo che la luce del sole raggiunga anche l'interno della pianta.

4

Inoltre, se hai il tuo gelsomino in giardino o in altri spazi esterni, dovresti proteggerlo dal gelo e dal freddo intenso . Pertanto, se sono in vaso, puoi scegliere di inserirli in una stanza della tua casa o, per esempio, in un garage o in un patio interno; Al contrario, se sono direttamente a terra o in fioriere che non puoi spostare, dovresti proteggerli con della plastica come se fosse una serra.

5

Tra le preoccupazioni del gelsomino in inverno, va notato che si dovrebbe ridurre il rischio di innaffiamento e sarà anche sufficiente aggiungere acqua una volta alla settimana. Ricorda che non dovresti bagnare i fiori del gelsomino perché si rovinano.

 

Lascia Il Tuo Commento