Home rimedi per i geloni

Quando esponi il tuo corpo al freddo, aree infiammate, rosse o irritate possono apparire sulla tua pelle in aree come guance, naso, il lobo o le dita. Queste alterazioni metaboliche, comunemente chiamate geloni, di solito pungono o bruciano, a seconda della sensibilità del derma di ogni persona. Problemi circolatori, eccesso di tabacco o alcol, una dieta con carenza di vitamina A e C o persino indumenti non adatti a climi freddi e umidi possono portare alla comparsa di geloni.

Se sei incline a soffrire di prurito e bruciore indesiderati, assicurati di leggere il seguente articolo. Questa volta abbiamo scoperto i numerosi rimedi casalinghi per i geloni . Prendi nota e prova queste soluzioni economiche e naturali per alleviare la pelle nei momenti più freddi.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare i geloni Passi da seguire: 1

Il sedano è un rimedio perfetto per i geloni perché è un prodotto che accelera la guarigione delle ferite. I gambi o la radice di questo ortaggio possono aiutarci ad alleviare i geloni. Far bollire circa 250 grammi di sedano per un'ora. Una volta che fa freddo puoi dare piccoli bagni nelle zone del derma più colpite da queste alterazioni facendo agire il succo di sedano bollito per 10 minuti. Fatelo tre volte al giorno e lascialo asciugare all'aria aperta.

2

Il sedano funziona molto bene per idratare e prendersi cura della pelle, quindi proponiamo un altro rimedio basato su questo vegetale. In questa occasione, dovresti far bollire del sedano accanto a un paio di rape per 10 minuti. Quando la soluzione è calda immergere i geloni nella miscela per notare sollievo e miglioramento. Puoi ripetere il trattamento più volte al giorno fino a sentire scomparire prurito, irritazione e bruciore.

3

Il limone è uno degli alimenti migliori che più partecipa alla preparazione di rimedi casalinghi grazie alle sue molteplici proprietà curative. Il limone fa bene alla pelle perché equilibra il suo pH e, inoltre, ha un grande potere di guarire e disinfettare .

In questa occasione, per alleviare i geloni, ti consigliamo di spremere questo agrume e ottenere tutto il suo succo. Quindi applicare alcune gocce sulla zona della pelle dove il sabañón esegue un piccolo massaggio in modo che il limone penetri bene nel derma. Fallo specialmente quando il sabañón ti disturba di più e noterai un sollievo immediato.

4

Per stimolare la circolazione sanguigna e ridurre l'aspetto dei geloni, una buona opzione è quella di strofinare la pelle con pepe di cayenna, una spezia con poteri anti-infiammatori e anti-irritanti . Con questo piccolo massaggio accelererai la guarigione dei geloni e migliorerai la circolazione sanguigna. Attenzione! Questo rimedio non è consigliabile se la pelle è rotta o rotta a causa dell'irritazione.

5

Gli oli essenziali sono molto efficaci per la cura della pelle, poiché nutrono e idratano profondamente. Per alleviare i geloni consigliamo di mescolare alcune gocce di essenza di lavanda con essenza di pino e massaggiare delicatamente la pelle per far penetrare gli oli nel derma, idratare, nutrire e guarire.

Questo è un rimedio che ha origine nell'aromaterapia. Puoi anche fare una miscela di olio di argan e lavanda, con cui dovresti diffondere i geloni massaggiando l'area. Lascia agire gli oli per alcuni minuti. Funziona!

6

Le cipolle possono anche aiutarti a combattere i geloni. È un rimedio curativo e un grande segreto della bellezza, perché oltre ad essere ricco di minerali ha un effetto desinfiammatorio che ci aiuterà nella cura dei geloni . Per fare questo, schiacciare un po 'di cipolla cruda e mescolare con un cucchiaino di miele e un pizzico di sale. Applicare la miscela direttamente sulla pelle e massaggiare leggermente il sabañón. Fai questo trattamento un paio di volte al giorno per notare i risultati.

7

L'aglio ci aiuterà anche nella cura dei geloni grazie al fatto che previene la pelle secca, guarisce l'eczema e combatte l'irritazione della pelle sensibile. Schiaccia tre spicchi d'aglio e strofina con loro direttamente sul derma. Quindi, ripeti il ​​movimento ma questa volta usa una fetta di cipolla. Quando finisci, massaggia la pelle con la glicerina. Un altro buon rimedio per alleviare la pelle di chilblain.

8

Un altro buon rimedio casalingo per curare i geloni è quello di far bollire le foglie di vite rossa, una pianta che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e ha il potere di combattere varie malattie della pelle (eczema, irritazione, macchie ...).

Cuocere le foglie di vite rossa per circa 5 minuti, quindi lasciarle riposare per altri 10 minuti. Filtrare il composto e quando si sarà raffreddato fino a farlo scaldare, versarlo sui geloni per lasciarlo agire per qualche minuto, mentre si asciuga all'aria aperta. Questo trattamento, per essere molto più efficace, è consigliabile farlo tre volte al giorno.

9

Ci sono più erbe medicinali in grado di curare molteplici condizioni della pelle e migliorare il tono della pelle, in quanto agiscono come antinfiammatori naturali, hanno un effetto calmante e stimolano la guarigione di ferite e infiammazioni sulla pelle.

In questa occasione ti suggeriamo di fare una miscela di camomilla, equiseto e erba di San Giovanni. Lessateli in acqua e lasciate raffreddare la soluzione. Una volta caldo, strofina le zone del derma colpite dai geloni. Un rimedio perfetto!

10

Il rosmarino funziona sempre come rimedio casalingo grazie alle sue proprietà curative naturali. Questa pianta evidenzia la sua grande quantità di sostanze nutritive, il suo potere antiossidante e anche la sua capacità di rigenerare le cellule della pelle.

Per curare i geloni, è necessario mescolarli con tre tazze di olio d'oliva e tenerlo in una bottiglia di crital. Lasciare riposare la soluzione per 5 giorni e non dimenticare di scuoterlo ogni giorno in modo che entrambi i prodotti siano completamente miscelati. Dopo i giorni di conservazione toccherà il filtrato e manterrà il prodotto in un altro barattolo di vetro che puoi chiudere ermeticamente.

Quando i geloni appaiono sulla tua pelle, dovresti aggiungere un cucchiaio di olio e miscela di rosmarino a due litri di acqua calda e fare un bagno che può alleviare la pelle colpita.

11

Infine, per evitare la comparsa di geloni sulla pelle, è necessario evitare improvvisi sbalzi di temperatura, controllare la dieta e aumentare il consumo di vitamina A e C e anche scaldarsi adeguatamente se si espone la pelle a ambienti freddi e bagnato. Prevenire l'aspetto dei geloni ti aiuterà a mantenere una pelle più sana e più attenta.

In questo altro articolo vi diamo alcune chiavi in ​​modo da sapere come trattare i geloni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento