Se a casa tua non hai molto spazio per coltivare cibo, piante o fiori, per mancanza di spazio o luce, in .com ti portiamo una nuova idea per poter avere il tuo giardino urbano . Nel seguente articolo vi mostriamo come realizzare un frutteto con bottiglie di plastica. Questa è una semplice idea con la quale potrai risolvere i tuoi problemi di spazio e luce e avere il tuo mini-giardino appeso in casa tua. Avrai solo bisogno di bottiglie di plastica, un muro per appenderli e un po 'di immaginazione. Giardinaggio e decorazione si uniscono ancora una volta per abbellire la tua casa.
- Bottiglie di plastica (quante ne vuoi)
- Viti, forbici, accendino, righello e matita
- Corda o corda sottile
- Muro dove appendere le bottiglie
Per prima cosa, segna con una matita o un pennarello indelebile la parte in cui taglierai le bottiglie, oltre ai punti attraverso i quali passerai la corda per appendere il giardino . Quindi, tagliare la bottiglia seguendo i segni. Sarà più facile per te usare un cutter.
2Quindi, tagliare il pezzo di corda per tutto il tempo necessario e masterizzare le sue estremità con un accendino; Stai attento a non accendere tutto. Schiaccia le estremità in modo che la corda non si sfilacci. Quindi, passa le corde attraverso i due fori che hai fatto nella bottiglia di plastica.
Per garantire che la corda non sfugga, ti consigliamo di fare un nodo nella sua base e, inoltre, posizionare un piccolo pezzo di carta o cartone che impedisce alla corda di passare attraverso il foro nella bottiglia.
4Ripeti il passaggio precedente per entrambe le estremità della bottiglia. In questo modo avrai la bottiglia perfetta per poterla posizionare sulla tua parete. Farà un piatto .
5Al momento di appendere le scatole con bottiglie di plastica, ti consigliamo di contrassegnare il muro in modo da poter posizionare i diversi flaconi in posizioni diverse. Segna sul muro dove saranno posizionate le bottiglie in modo che non si blocchino.
Ricordati di appendere le bottiglie con le unghie. Pensa che con la terra peseranno molto di più. Sistemali bene sul muro.
Per la parte dell'apertura, introdurre sabbia e terreno fertilizzato per piantare fiori e piante. Quindi piantare i semi o i fiori che più ti piacciono per poterli coltivare.
8Fatto! Hai già la tua casa e l'orto urbano con delle semplici bottiglie di plastica. Ricorda che puoi dipingere le bottiglie e decorarle a tuo piacimento. Fai quanti ne vuoi. Sarà perfetto!
suggerimenti- Controlla la quantità d'acqua con cui irrigui le tue piante. Puoi creare piccoli fori per filtrarlo.
Lascia Il Tuo Commento