Come fare salse a base di verdure

Le salse sono preparazioni semi-liquide il cui scopo è quello di accompagnare un piatto, se carne, pesce o altri preparati culinari. La sua consistenza può andare da liquido a uno che assomiglia a una purea. Può essere servito sia caldo che freddo, a seconda di ogni tipo di salsa.Una salsa è usata sia per accompagnare certi cibi, sia per migliorare e migliorare il suo sapore.In questo articolo presentiamo alcune ricette veloci che puoi fare di diverse salse la cui base sono sempre le verdure .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare salse a base di formaggio bianco

Come preparare la salsa di sedano

La prima cosa che devi fare è mettere un uovo a cucinare per 10 minuti. Dopo quel tempo devi metterlo sotto l'acqua fredda e rimuovere il guscio, quindi mescolare 50 grammi di sedano con due sottaceti, una escalonia, un uovo sodo tritato, un cucchiaino di salsa di worcester (o perrins) e uno yogurt magro in una ciotola Mescolare tutto fino ad ottenere una salsa. Che manterrà in frigorifero fino a prima di essere servito.

Come fare la salsa di carciofi

Devi mescolare 250 grammi di formaggio bianco magro (o 0% di grasso) con 4 fondi di carciofo tenero e uno strato laminato, dopodiché dovrai aggiungere al composto qualche goccia di tabasco, salare e pepare secondo i tuoi gusti. E ancora dovrai mescolare tutto.

Come fare la salsa di cetrioli

La prima cosa che devi fare è lavare e tagliare mezzo cetriolo nel senso della lunghezza in due metà. Quindi devi rimuovere i semi e grattugiare la polpa. Una parte devi tagliare uno spicchio d'aglio nel mortaio.Dopo aver mescolato il cetriolo con aglio, pepe, una piccola paprica macinata, due cucchiai di olio d'oliva, due yogurt magri e 5 cl di latte. Una volta ottenuto la salsa, devi tenerla in frigo fino al momento in cui ne hai bisogno.

Come preparare la salsa ai funghi

Devi schiacciare 50 grammi di funghi insieme al succo di un limone e mezzo cucchiaino di salato, quindi lascia macerare il composto per 2 ore. Mentre la miscela viene macerata, devi far bollire dieci cucchiai di acqua a fuoco basso. Quando l'acqua bolle, devi diluire un cubetto di brodo. Una volta che il brodo è diluito, devi aggiungere 10 cl di latte e mescolare per mescolare tutto. Quindi devi rimuovere il contenitore dal fuoco e devi aggiungere i funghi. Ancora una volta devi rimuovere tutto per collegarlo. È meglio servire la salsa di funghi caldi.

 

Lascia Il Tuo Commento