Come trattare il bruxismo

Il bruxismo è una condizione in cui il paziente stringe inconsciamente i denti per un tempo prolungato, producendo anche rumore durante la digrignamento dei denti. Questa condizione, che può verificarsi durante le ore di sonno o durante il giorno, genera un'usura significativa sullo smalto e sull'osso dentale, che può portare alla perdita dei denti nei casi più gravi. Ma questa abitudine può essere controllata ed eliminata attraverso vari trattamenti, quindi in .com spieghiamo come trattare il bruxismo .

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se ho il bruxismo Passaggi da fare: 1

Il bruxismo è una condizione scatenata dallo stress e dalla tensione, che di solito si verifica quando il paziente è ansioso, nervoso o molto teso. Perché è un'abitudine spesso inconscia per i pazienti, soprattutto per chi soffre di notte, la diagnosi di un dentista è il modo migliore per confermare se soffriamo di bruxismo.

Solo una revisione in modo che il dentista possa determinare la presenza di usura e fratture nello smalto dei denti tipico di questa patologia.

2

Poiché l'origine di questa condizione è direttamente collegata allo stress, per trattare il bruxismo è necessario prendere alcune misure a livello dentistico, ma è anche importante apportare cambiamenti nella nostra routine che ci consentano di ridurre la tensione e ridurre i livelli di stress.

Una delle raccomandazioni più frequenti dei dentisti, specialmente nel caso di quei pazienti che soffrono intensamente i sintomi del bruxismo, è la realizzazione e l'uso di una stecca di scarico che consente di evitare l'attrito tra i denti, facendolo quindi scomparire. disagio. La stecca è ideale per coloro che soffrono di questa condizione durante il sonno.

3

Essere consapevoli del problema è anche parte del trattamento, specialmente in quei pazienti che soffrono di bruxismo durante il giorno. Se situazioni stressanti o stress nella tua giornata ti portano a stringere la mascella oa digrignare i denti, è importante essere consapevoli di questa situazione e correggere consapevolmente l'abitudine.

4

Si raccomanda inoltre di apportare alcune modifiche per ridurre lo stress e l'ansia, che influenzeranno direttamente la nostra condizione contribuendo a trattare il bruxismo. Ecco perché è raccomandato:

  • Esegui frequentemente esercizio fisico, perché tra i suoi numerosi benefici c'è la riduzione dello stress e della tensione.
  • Svolgi attività speciali per ridurre lo stress come yoga, pilates o meditazione.
  • Trova un'attività ricreativa che ci consenta di disconnetterci dalla routine quotidiana e rilassarci.

Tutto ciò migliorerà la qualità della vita del paziente, contribuendo a trattare efficacemente il bruxismo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento