Prima di mangiare un frutto o un vegetale, dobbiamo sempre lavarlo e disinfettarlo, eliminare lo sporco o i batteri che vi si sono accumulati e può influire sulla nostra salute. Ed è che prima di arrivare al mercato dove li abbiamo comprati, hanno attraversato diversi luoghi dove hanno avuto l'opportunità di accumulare terra, insetti, batteri, parassiti o anche prodotti chimici e pesticidi che a volte non sappiamo nemmeno di essere dentro. il cibo Anche se non possiamo vedere questi prodotti a colpo d'occhio, la verità è che questi possono causare danni o avvelenamento grave, quindi è molto importante eseguire questo processo prima di consumarli. Di seguito in .com spieghiamo come disinfettare frutta e verdura .
- acqua
- bicarbonato
- aceto
- liscivia
Disinfettare frutta e verdura non ti porteranno molto tempo e puoi farlo con i prodotti trovati nella tua casa.
2Per prima cosa devi lavarli bene, non importa se hanno una conchiglia, dovrebbero stare due minuti sotto l'acqua del rubinetto, puoi aiutarli con un pennello se sono molto sporchi.
3Si raccomanda di non rimuovere i gambi o le estremità dei frutti prima di lavarli e le verdure con foglie che dovrebbero essere lavate una ad una.
Dopo averli lavati, continueremo a disinfettarli lasciandoli in ammollo per 10 minuti, puoi scegliere di farlo con: bicarbonato di sodio. Diluire un cucchiaio di bicarbonato in un litro d'acqua; È un disinfettante naturale molto popolare e in grado di eliminare tutti i batteri.
5Candeggina : diluire solo 5 gocce di questo prodotto in un litro d'acqua.
6Aceto: diluire 1 bicchiere di aceto in un litro d'acqua. Nessun batterio o parassita può resistere all'aceto, questo li elimina tutti.
7Ora devi solo lavare nuovamente la frutta o la verdura con acqua fredda fino a quando il disinfettante non viene rimosso da loro.
Ora sono pronti per mangiare!
Lascia Il Tuo Commento