Sei stanco del tuo caffè assaporato come il fango e continui a dimenticare di comprare quelle soluzioni detergenti per il caffè. Non ti preoccupare, non hai bisogno di una soluzione magica per pulire la tua caffettiera . Sicuramente non sapevi che puoi usare l' aceto per pulire le macchine del caffè. Alcuni semplici passaggi ti aiuteranno a gustare una tazza di caffè.
Avrai bisogno di:- caffettiera
- acqua
- aceto bianco
Pulire tutti i residui di caffè dalla caraffa e svuotare il contenitore del caffè macinato e il vecchio filtro.
Risciacquare la caraffa della caffettiera con acqua fredda, quindi riempirla con una parte di aceto bianco e due parti di acqua.
3Versare l' aceto e la soluzione acquosa nella caffettiera e accendere la macchina da caffè. Al termine del ciclo di preparazione, spegnere la macchina del caffè.
4Lasciare riposare la soluzione di aceto nel barattolo per circa 15 minuti.
5Pulire ancora due volte i resti di aceto facendo bollire l'acqua attraverso la macchina da caffè, richiudere la caffettiera e lasciarla raffreddare per circa 15 minuti tra un ciclo e l'altro.
6Lavare la brocca e il portafiltro con acqua calda e sapone. Risciacquare e prepararsi a gustare ancora una volta un ottimo caffè.
- Per i migliori risultati, le macchine da caffè dovrebbero essere pulite accuratamente una volta al mese.
- Se la tua macchina da caffè non è stata pulita per un lungo periodo, potresti voler preparare un nuovo ciclo di aceto e soluzione acquosa prima di pulire solo con acqua.
Lascia Il Tuo Commento