Come pulire un tappeto a mano

Il calore di una casa in inverno non può essere capito senza i tappeti . Oltre ad essere un elemento decorativo, ci proteggono dal freddo e dall'isolamento acustico. Per farli apparire come meritano, è necessario prendersi cura di loro e sapere come pulirli. In vi insegniamo come pulire un tappeto a mano in modo semplice ed economico.

Avrai bisogno di:
  • Detergente liquido per piatti
  • Pennello setole
  • spazzolino da denti
  • spugna
Potresti anche essere interessato a: Come pulire un tappeto di lana Passaggi da seguire: 1

Ci sono un sacco di trucchi per pulire un tappeto, a seconda anche se è stato macchiato con una certa sostanza, come caffè o succo di frutta. In questo post ci concentreremo sulla manutenzione del tappeto. Una pulizia altamente raccomandata sia quando immagazzinata alla fine dell'inverno, o quando togliamo dall'armadio quando fa freddo.

2

Anche se sembra un po 'pesante pulire un tappeto a mano, specialmente se è grande, è molto facile. Uno dei motivi più importanti per fare attenzione con la sua pulizia è quello di eliminare eventuali acari che si hanno, in quanto potrebbero essere responsabili di allergie pesanti.

Il prodotto che raccomandiamo è fatto in casa e consiste nel mescolare acqua calda con sapone liquido per i piatti. È economico e non scolorisce. Ad ogni modo, non fa male provarlo in un angolo per accertarsene.

3

Una volta preparata la miscela, dovresti strofinare il tappeto con questa soluzione - aiutandoti con un pennello di setole - e, quando vedi che è penetrato bene, rimuovilo con una spugna. Assicurati di chiarirlo bene e che non rimangano tracce di sapone. Se vedi che c'è una crepa di sporco che non è stata in grado di uscire con le setole o che resisti agli angoli, uno spazzolino sarà di grande aiuto.

4

Quando hai finito di rimuovere tutto il sapone, spazzola di nuovo il tappeto per costringerlo di nuovo al suo stato naturale. In questo modo, avrai il tuo tappeto impeccabile.

 

Lascia Il Tuo Commento