Quali sono i sintomi dei denti del giudizio all'uscita

I denti del giudizio sono conosciuti come denti del giudizio, perché escono nell'età adulta e non nell'infanzia come il resto dei denti. Questi molari solitamente causano disagio quando si parte, un processo che può durare a lungo, anche se se il paziente ha abbastanza spazio in bocca questi denti appariranno senza generare grossi problemi. Se hai iniziato a sentire dolore alla schiena delle gengive, alla fine della bocca, e non sei sicuro del perché, spieghiamo quali sono i sintomi dei denti del giudizio quando parti, quindi sai se dovresti andare a una recensione dentale per verificare che tutto stia andando bene e che lo specialista consigli ciò che è meglio per te.

Potresti anche essere interessato a: come alleviare il dolore del dente del giudizio

I denti del giudizio feriscono quando escono?

Uno dei maggiori dubbi è solitamente il modo in cui i vecchi denti del giudizio escono e la risposta è che di solito iniziano a comparire tra i 17 ei 21 anni, anche se in molte persone possono andarsene prima o poi, e possono continuare a uscire fino a circa di 30 anni o poco più. Ci sono quelli che hanno quattro denti del giudizio e che ne hanno solo due, di solito solo quelli sopra e quelli sotto a causa della loro eredità genetica non esistono, sebbene possa essere il contrario.

Inoltre, se ti chiedi se i denti del giudizio feriscano quando parti, dovresti sapere che alcune persone non provano mai dolore dall'uscita dei denti del giudizio, invece perché escono storte o hanno poco spazio se sentono disagio e persino dolore.

È anche importante sapere che ci sono pazienti sottoposti a trattamento ortodontico in gioventù che vengono operati per l'estrazione dei denti del giudizio, al fine di garantire che il resto dei denti trasferiti con il trattamento non sarà spostato, e quindi non potranno mai sperimentare il possibile dolore della sua partenza.

I sintomi che si verificano quando escono i denti del giudizio

Se ti chiedi come sapere se i tuoi denti del giudizio stanno uscendo devi tenere a mente che ci sono alcuni sintomi comuni di questi quando escono e altri che sono meno comuni, poiché si verificano in situazioni in cui il dente viene spostato o c'è poco spazio. I più frequenti sono il dolore e l'infiammazione delle gengive, in particolare nel posto occupato dai denti del giudizio, cioè nella parte posteriore della bocca. Quando i denti del giudizio escono correttamente e hanno un buon spazio in bocca, non ci sono ulteriori sintomi per i piccoli disagi menzionati sopra.

Tuttavia, molte persone non hanno abbastanza spazio per alloggiare i denti del giudizio o crescono storto, che è noto come denti del giudizio, e in questi casi ci sono di solito altri sintomi di denti del giudizio quando escono un po 'di più Fastidioso, ad esempio:

  • Dolore molto intenso nell'area in cui cresce il cordone.
  • Inasprimento della mascella in quest'area.
  • Mal di testa.
  • Infiammazione e grave rossore della zona che si vede anche all'esterno, sulla guancia.
  • Se i denti del giudizio si storcono o se danneggiano le gengive molto durante il loro aspetto, possono verificarsi infezioni in quest'area o nell'osso, che dovrebbero essere seguite da uno specialista il prima possibile. I sintomi dell'infezione nel dente del giudizio sono dolore intenso, molta infiammazione, alitosi e persino l'aspetto del pus.

Come rimuovere il dolore dei denti del giudizio

È normale che mentre stai aspettando il giorno della visita per l'estrazione della cordiera, ti chiedi come controllare il dolore dei denti del giudizio con alcuni rimedi casalinghi e consigli . Quindi presta attenzione alle seguenti indicazioni:

  • Prendi antidolorifici e antinfiammatori da banco, come il paracetamolo e l'ibuprofene, così avrai meno infiammazioni e sentirai meno dolore.
  • Utilizzare creme anestetiche idonee per la bocca di vendita nelle farmacie.
  • Esegui esercizi di movimento della mascella delicati, come se stessi masticando lentamente la gomma, in modo da mobilizzare l'articolazione che è molto vicina all'area dei denti del giudizio e sentirai meno dolore.
  • Risciacquare con collutorio o risciacquo orale specifici per le gengive sensibili e disinfettare l'area, come quelli che contengono clorexidina.
  • Fai risciacqui o gargarismi con acqua tiepida e sale per ridurre l'infiammazione, disinfettare e alleviare l'area.
  • L'olio di chiodi di garofano è molto efficace nel controllare il dolore dei denti del giudizio, perché grazie all'eugenolo che contiene è antinfiammatorio, analgesico e antibatterico. Versare qualche goccia su un batuffolo di cotone o una garza e tenerlo qualche minuto nell'area della gomma interessata.
  • Se si ottiene la guancia infiammata, applicare freddo per alcuni minuti. Puoi avvolgere il ghiaccio in un panno o in un panno di cotone e applicarlo a volte, in modo da ridurre l'area e intorpidire il dolore.
  • Prova l'agopuntura per il mal di denti, sempre eseguita da un professionista.

Tutto ciò servirà ad alleviare temporaneamente il disagio di questo processo, ma per risolverlo devi andare dal dentista il prima possibile.

Trattamento per i denti del giudizio

Se senti dolore e disagio nell'area dei denti del giudizio, è meglio andare da un dentista. Lo specialista toccherà le gengive e possibilmente eseguirà una radiografia per monitorare la loro crescita e se c'è spazio nella bocca per loro. Nel caso in cui non ci sia, che stiano crescendo storto o che ci sia un'infezione, dovrebbero essere rimossi da un chirurgo maxillo-facciale con un piccolo intervento, al fine di impedire loro di muovere il resto dei denti che colpisce il morso del paziente. e causando problemi importanti, come l'infezione in più parti della bocca e persino nell'osso.

Se il medico ti dice di rimuovere i denti del giudizio, non allarmarti. Fidati dello specialista, spiegherà tutte le implicazioni della procedura nel tuo caso. Tieni presente che se il tuo medico ti dice che è meglio rimuovere i denti del giudizio, è importante seguire questo suggerimento per garantire la tua salute.

Trattamento post-estrazione di denti del giudizio

Dopo l'estrazione il chirurgo maxillo-facciale ti fornirà alcune linee guida per recuperare correttamente dall'estrazione dei denti del giudizio. Per cominciare, posiziona un pezzo di cotone o garza in modo da morderlo per un po ', esercitando così una pressione sulla zona della ferita dell'estrazione e assicurandoti che inizi a guarire correttamente. Dopo mezz'ora può essere rimosso con cura, anche se ogni dentista può fornire linee guida in base a ciascun caso. Inoltre, devi prendere antibiotici per alcuni giorni, che saranno anche prescritti dallo specialista. Inoltre, si raccomanda di mangiare cibi freddi, morbidi e liquidi all'inizio ed evitare di aspirare per evitare di spostare i punti. Infine, dopo ogni pasto, è necessario lavarsi i denti con molta attenzione e usare il collutorio indicato dal dentista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento