Come dipingere i muri di gesso

Molte pareti di vecchie case erano fatte di gesso, ma se stai cercando una nuova immagine, decorarle e dar loro un altro stile per modernizzarle è molto semplice. Se le pareti della tua casa sono intonacate e vuoi rinnovare la vernice, ti consigliamo di seguire questi suggerimenti. In .com spieghiamo come dipingere le pareti in gesso in modo che siano lisce e pulite. Dai un nuovo look alla tua casa!

Avrai bisogno di:
  • Scalpello o spatola
  • Levigatrice o carta vetrata
  • intonaco
  • Pennello e rullo
  • pittura
Potresti anche essere interessato: come dipingere un muro di cemento per apparire come una pietra Passi da seguire: 1

Se il tuo muro ha una carta da parati, rimuovilo. Sarà più facile per te dipingere con il muro pulito.

2

Prima di dipingere il muro di gesso, levigare e coprire eventuali crepe. Ritoccare il muro con l'aiuto di uno scalpello o una spatola e quindi utilizzare intonaco o fango premiscelato per coprire le imperfezioni. Ripeti il ​​riempimento delle fessure e dei fori finché non sono impercettibili e la parete è liscia, usa una levigatrice o una carta vetrata per farlo.

3

Pulire la stanza dopo la levigatura. Per le pareti usare un panno umido per rimuovere tutta la polvere rimasta nell'intonaco. Il fatto che il muro di gesso sia pulito è molto importante se non vuoi che le tarme rimangano nella pittura.

4

Quindi, applica il primer ai mattoni. In questo modo sarai in grado di sigillare le aree sbiadite dell'intonaco a causa di ruggine o altri problemi, e non sarà più visibile dopo aver dipinto di nuovo il muro.

5

Con un pennello, delimitare l'area in cui dipingere. Questo è utile per creare linee rette sul tetto, finestre, tappi, ecc.

6

Con un rullo, applica la vernice sulla parete di gesso. Fai sempre lo stesso nella stessa direzione e cerca di non premere troppo il rullo in modo che la vernice non funzioni. È consigliabile iniziare in un angolo e ripetere il movimento fino a raggiungere l'altro lato.

7

Lascia asciugare la vernice e poi dona un altro strato per ottenere una finitura perfetta. Ricorda: se dipingi il tuo muro con una tonalità chiara su un colore scuro, dovresti dargli più di due strati in modo che il tono scuro scompaia del tutto.

 

Lascia Il Tuo Commento