Come ripristinare le imperfezioni del muro

Nel tempo le pareti della casa, come quelle di qualsiasi edificio, soffrono di sfregamenti, buchi, spazi vuoti, ecc. Di tanto in tanto è necessario dipingere, ma in aggiunta dobbiamo riparare questi piccoli segni che imprimono alla casa un'immagine trascurata. Per lasciare il muro in perfette condizioni prima di dipingere, spiegherò come ripristinare le imperfezioni del muro in modo semplice, rapido ed economico. (Foto: Monica Lou)

Avrai bisogno di:
  • spatola
  • Aguaplast
  • Carta vetrata a grana fine di 120
Potresti anche essere interessato a: Come riparare e dipingere muri Procedura da seguire: 1

Vai in un negozio di vernici o in un negozio di ferramenta e acquista stucco per riparare i muri; il più noto è "Aguaplast" .

2

Leggi le istruzioni del pacchetto . Esistono diversi tipi di Aguaplast; alcuni richiedono pre-essiccazione per la levigatura e altri no.

3

Evitare l'uso in fessure o fori troppo grandi troppo profondi. In questi casi, è meglio usare un po 'di cemento con acqua.

4

Troverete che questo stucco è molto pratico perché è ad asciugatura rapida, pulito e praticamente inholorable.

5

Applicare il mastice con una spatola, riempiendo bene l'area da riparare ed evitando l'aria all'interno. Lasciare la superficie il più liscia possibile per farla carteggiare il meno possibile.

6

Se il buco ha una certa profondità, è possibile che tu debba applicare lo stucco più volte, perché quando si asciuga può contrarsi leggermente.

7

Passare una carta vetrata a grana fine, circa 120. A seconda del tipo di stucco che hai acquisito, devi fare questo passo con lo stucco ancora fresco o una volta asciutto.

8

Assicurati che sia completamente asciutto prima di dipingere ; altrimenti non assorbirà bene la vernice.

9

È probabile che tu debba applicare 2 mani di vernice per abbinare il colore del muro.

suggerimenti
  • Tenere presente che il tempo di asciugatura dello stucco varierà in base alla quantità applicata, all'umidità e alla ventilazione. Potrebbero essere necessarie dalle 2 alle 24 ore.
 

Lascia Il Tuo Commento