Quando usare le creme nutritive

Esistono diversi tipi di creme, ma il loro uso varia a seconda della nostra età, del tipo di pelle che abbiamo e dell'ora del giorno che vogliamo applicare. Per il tipo di crema che useremo varia anche a seconda che andiamo a dormire oppure no. Continua a leggere e prendi nota di quando devi usare le creme . Bene, se non sai quando devono essere usati, forse non otterrai alcun beneficio dall'applicarli.

Avrai bisogno di:
  • Crema idratante
  • Crema nutriente
Potresti anche essere interessato: qual è la differenza tra idratanti e nutrienti? Passaggi da seguire: 1

Le creme nutrienti non devono iniziare ad usare prima dei 30 anni. Perché negli anni precedenti, la pelle di solito non ha bisogno di lipidi.

2

Ma se è una pelle secca, sì, puoi usare le creme nutrizionali prima di 30 anni.

3

È meglio applicare la crema nutriente durante la notte. Per questo devi aver pulito in precedenza il tuo viso, per eliminare i resti di trucco e le tossine che si sono accumulate sulla tua pelle per tutto il giorno.

4

Un altro motivo per cui si applica la crema nutrizionale di notte, è perché ci sono studi scientifici che affermano che la crema nutrizionale ha una maggiore potenza se applicata in assenza di luce solare.

5

Una terza ragione per la sua applicazione notturna, è perché alcune delle creme nutrizionali contengono sostanze chimiche derivate da alcune vitamine, come la vitamina E e C. Questi sono antiossidanti che perdono il loro effetto se esposti alla luce solare e all'aria, Questo è il motivo per cui devi applicare la crema nutrizionale quando vai a dormire.

6

Un motivo finale per il suo utilizzo durante la notte è che il sonno è un potenziatore di creme, cioè il riposo notturno aiuta e contribuisce al rinnovamento cellulare e al rilassamento muscolare.

 

Lascia Il Tuo Commento