Come dipingere la tua casa

Ogni tanto le pareti della casa chiedono una mano di vernice, ma non sempre siamo disposti ad assumere un pittore, ma a volte osiamo farlo da soli. Dipingere la tua casa è un compito semplice se sei pulito e organizzato fin dall'inizio. Non importa che tu perdi qualche ora con i preparativi; a lungo termine guadagnerai tempo e tranquillità.

Avrai bisogno di:
  • Plastica, giornale, nastro per culturisti, riparazione di pareti, spatola, carta vetrata, pittura, rullo ed estensione, spazzole, vassoio, stracci.
Potresti anche essere interessato a: Come dipingere la tua casa secondo la psicologia del colore Passaggi da seguire: 1

Compra un dipinto di buona qualità . Risparmierai un sacco di lavoro se acquisti una vernice monostrato (strato singolo). Acquista un rullo specifico a seconda del tipo di muro: che sia liscio o gotelé.

2

Acquista la pittura avanzata o scegli una marca e un tono che puoi trovare sul mercato. Si consiglia di salvare un campione per futuri eventi imprevisti.

3

Spazio libero Rimuovere tutti i mobili dal muro e coprirli con plastica per proteggerli da polvere e vernice. Pulisci l'area che stai per dipingere.

4

Protegge battiscopa e cornici . Battiscopa di linea, telai di porte e tappi con nastro per bodybuilder (nastro di carta) e giornali o plastica. In questo modo puoi dipingere comodamente senza preoccuparti di sporcare il pavimento e le cornici, e assicurerai bordi perfetti.

5

Ripristina le imperfezioni con la massa del muro e una spatola. Una volta asciutto, carteggiare l'area riparata con una carta vetrata molto fine fino a renderla liscia.

6

Rimuovere la vernice fino a quando la miscela è omogenea, come uno yogurt denso. Svuotare bene la vernice in modo che non goccioli e sia uniforme, quindi applicarla spostando il rullo dall'alto verso il basso in lunghi tratti.

7

Inizia sempre con il tetto . In questo modo puoi coprire le gocce di vernice che puoi gettare sul muro.

8

Prima di dipingere il soffitto, dipingere gli angoli, i bordi e le aree riparate con un pennello.

9

Dipingi il soffitto usando un rullo con un'estensione regolabile che ti consente di raggiungere comodamente le zone più alte.

10

Dipingere le pareti usando la stessa procedura.

11

Rimuovere il nastro prima che la vernice si asciughi, in modo che non rimbalzi quando viene rimosso.

12

Adottare una postura confortevole e vedersi riposare. Ricorda che se stai per dipingere tutta la casa, ti ci vorranno alcuni giorni.

suggerimenti
  • È più consigliabile dipingere nei giorni asciutti che in giornate umide o piovose, oltre a mantenere lo spazio ben ventilato durante la verniciatura.
  • Se la vernice è troppo spessa o il rullo si attacca al muro e lo solleva, puoi aggiungere un tocco di fata alla vernice. È meglio dell'acqua perché diluisce la vernice ma conserva la sua carnagione.
 

Lascia Il Tuo Commento