
L'intolleranza al lattosio è diventata una condizione comune per molte persone, soprattutto perché i prodotti caseari, che ci hanno insegnato che sono molto sani, sono anche difficili da digerire per il nostro corpo, il che può portare allo stomaco a trasformarli. sbagliato. Ma come fai a sapere se sei intollerante al lattosio ? In .com spieghiamo di più su questa condizione e sui suoi sintomi.
Potresti anche essere interessato: Come mangiare se sono intollerante al lattosio Passaggi da seguire: 1Ciò che rende difficile digerire il latte è il suo contenuto di lattosio. Il lattosio è uno zucchero presente nei latticini la cui lavorazione richiede l'enzima lattasi. Tutti gli esseri umani sono nati con buoni livelli di lattasi, perché come neonati abbiamo bisogno del latte materno per la nostra crescita e sussistenza.
Tuttavia, man mano che cresciamo, i livelli di lattasi nel nostro corpo sono ridotti. Perché questo accade ?, Perché il nostro corpo funziona come tutti i mammiferi: quando cresciamo diventiamo onnivori e smettiamo di aver bisogno del latte per sopravvivere.
2Tuttavia, gli umani sono gli unici mammiferi che dopo gli adulti consumano latte e derivati, non perché il nostro corpo ne ha bisogno, dal momento che il calcio può essere ottenuto da altri alimenti, ma con un'abitudine. Tuttavia, il nostro corpo, avendo meno enzimi lattasi, non digerisce i latticini nello stesso modo di quando eravamo bambini.
Questo nel tempo può portare a questo, se si dispone di un livello molto basso di questo enzima, diventiamo intolleranti al lattosio. Ma quali sono i sintomi dell'intolleranza al lattosio ?
Mentre è vero che tutti gli adulti hanno difficoltà a digerire i latticini, non tutti sono intolleranti. I principali segni di intolleranza al lattosio che si verificano quando beviamo latte, consumano formaggi (in particolare formaggi freschi, molto ricchi di lattosio), yogurt, gelato e cibi ad alto contenuto di latte sono:
- Infiammazione allo stomaco
- Dolore addominale e disagio
- malattia
- Gas, di solito con cattivo odore
- diarrea
Come puoi vedere l'intolleranza al lattosio non è solo sentire che il cibo è pesante, ma si manifesta attraverso sintomi chiari. Esistono vari livelli di intolleranza, alcune persone con un'intolleranza moderata possono tollerare il caseificio meglio di quelle con intolleranza acuta.
Altre condizioni come la sindrome dell'intestino irritabile o il morbo di Crohn significano che i prodotti lattiero-caseari non possono essere adeguatamente elaborati dall'organismo. Molti di questi pazienti hanno anche intolleranza al lattosio, altri no.
Cosa fare se sospetti di soffrire di intolleranza al lattosio ? L'alternativa appropriata è visitare un gastroenterologo per una revisione completa e sottoporsi agli esami pertinenti. Si consiglia di rivolgersi ad uno specialista in modo da capire perfettamente come ottenere il calcio da altri alimenti, i cambiamenti che si devono apportare nella dieta e quanto il lattosio si può bere ogni giorno senza provare disagio o disagio.
Se il risultato dell'intolleranza è negativo ma ci sono disagi quando si consumano prodotti caseari, è molto probabile che si tratti di un'altra condizione, come quelle menzionate nella fase precedente.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento