La luce è un requisito fondamentale per il corretto sviluppo di una pianta . Insieme a umidità e calore, fornisce una verdura con gli elementi necessari per prosperare. Tuttavia, non tutte le specie hanno bisogno della stessa quantità di luce e non è necessario averle completamente esposte fuori dalla nostra casa. In .com ti spieghiamo quali sono le piante da interno con poca luce che puoi prendere comodamente in casa.
Potresti anche essere interessato: Nomi di piante da interno ed esterno Procedura da seguire: 1Ci sono molteplici fattori che influenzano una pianta per crescere meglio al chiuso . Generalmente, questo tipo di piante sono tropicali, che non sopportano le correnti d'aria e che devono essere costantemente alla temperatura media, intorno ai 20 ° C, poiché con la loro condizione tropicale non sopportano i climi freddi e non sopravvivono alle gelate degli inverni.
D'altra parte, le piante da appartamento non richiedono la stessa quantità di luce delle piante all'aperto. Tuttavia, ciò non significa che la luce naturale sia superflua, perché tutte le piante, qualunque sia il loro tipo, richiedono luce per svilupparsi e crescere. Naturalmente, le piante d'appartamento non sopportano la luce solare diretta.
3Per quanto riguarda l' umidità e l'irrigazione, dovresti provare a spruzzare e bagnare il vaso dove è spesso la tua pianta da interno. È necessario tenere presente che, oltre alle sue condizioni tropicali, il riscaldamento e i riscaldatori tendono ad asciugare maggiormente l'ambiente. Questo tipo di piante di solito ha bisogno di più umidità rispetto al resto e dovresti prestare maggiore attenzione alle innaffiature durante i mesi caldi (primavera ed estate).
Qui presentiamo alcune piante ideali per prendersi cura di casa. Tutti soddisfano le esigenze di piante da interno che necessitano di scarsa illuminazione e di temperatura e umidità costanti. Prendi nota
5Fittonia "Bianco verde". Questa bellissima pianta combina nelle sue foglie i colori bianco e verde che daranno alla tua casa un tocco esotico. È una pianta che richiede molta umidità e un ambiente sempre caldo. Se hai un terrario, questa è la tua pianta ideale. Per crescere sani e forti, devi evitare la luce solare diretta e pagarla ogni 15 giorni, approssimativamente, nelle stagioni calde (primavera-estate). Durante i mesi freddi sarà sufficiente preservare il calore del terrario.
Un altro esempio perfetto per l'interno è l' espatifilo . Oltre ad essere una pianta che richiede poca luce, è perfetta per filtrare le impurità dell'aria. Decorare gli angoli della tua casa con esso sarà un successo, grazie ai suoi fiori bianchi che indubbiamente richiamano l'attenzione. L'Espatifilo è una pianta grata che tollera la luce ma mai in modo diretto, quindi è meglio prendersene cura in luoghi ombrosi con umidità e temperatura leggermente elevate. Si consiglia di annaffiare solo la parte superiore del compost quando è asciutto.
Il filodendro è una pianta che molte persone abitualmente hanno nella loro casa. Le sue intense foglie verdi e a forma di cuore rendono questo scalatore molto bene in cesti appesi o grandi vasi. Essendo una pianta da interno che richiede poca luce, ha bisogno di un ambiente caldo per lo sviluppo. Devi solo tenere a mente che l'umidità e l'acqua non dovrebbero mai mancare nel tuo compost, poiché in quel caso le punte delle sue foglie cominceranno a rompersi.
Questi sono alcuni esempi di piante da interno che richiedono poca luce. Puoi chiedere maggiori informazioni nel tuo vivaio o negozio di giardinaggio affidabile.
Lascia Il Tuo Commento