Quali sono gli usi del bicarbonato di sodio in cucina

Il bicarbonato di sodio è un composto solido cristallino bianco che è molto solubile in acqua ed è comunemente usato in cucina, soprattutto per pulire ed eliminare gli odori . In molte occasioni, con il bicarbonato possiamo sostituire detergenti e altri prodotti per la pulizia che possono essere costosi e, in alcuni casi, abrasivi. In questo modo, risparmieremo denaro e useremo un prodotto più naturale con meno rischi nella nostra cucina. Troveremo il bicarbonato in qualsiasi supermercato o drogheria, confezionato in scatole o scatole e ad un prezzo molto economico . Quindi non aspettare oltre e dai un'occhiata a questo articolo. Com sugli usi del bicarbonato di sodio in cucina.

Potrebbe interessarti anche: Usi di bicarbonato di sodio in casa Procedura da seguire: 1

Pulire il frigorifero, il bicarbonato di sodio ci aiuterà a eliminare gli odori dal frigo semplicemente cospargendo un po 'di bicarbonato di sodio su una spugna bagnata e strofinando l'interno del frigorifero. Al termine, sciacquare con una spugna umida pulita.

2

Riduci gli acidi nelle ricette . È possibile ridurre l'acidità degli alimenti come i pomodori spruzzando un pizzico di bicarbonato di sodio durante la cottura.

3

Spugna le tortillas . Per ogni tre uova usate, aggiungere ½ cucchiaino di bicarbonato e ottenere più tortillas soffici.

4

Rimuovi gli odori di cibo dalle tue mani . Se hai maneggiato cibo che ha lasciato un odore sgradevole sulle mani, rimuovilo semplicemente inumidendolo e sfregandolo con 2 cucchiaini di bicarbonato invece di sapone.

5

Pulire biberon e accessori . Possiamo mantenere "freschi" bottiglie, ciucci e così via lasciandoli per una notte in un contenitore pieno di acqua calda e una buona quantità di bicarbonato di sodio. Quindi devono essere accuratamente risciacquati e asciugati accuratamente prima dell'uso.

6

Deodora la lavastoviglie . Lo faremo spruzzando ½ tazza di bicarbonato di sodio sul fondo della lavastoviglie automatica tra un carico e l'altro, oppure versando mezzo barattolo di bicarbonato di sodio e accendendo la macchina vuota nel suo ciclo di risciacquo.

7

Rimuovere le macchie di caffè e tè dalla porcellana . Abbiamo solo bisogno di mettere un panno umido nel bicarbonato di sodio per formare una pasta consistente e strofinare delicatamente le tazze e le piastre; poi, li risciacquiamo e li asciugiamo.

8

Deodora il bidone della spazzatura. Per evitare cattivi odori nella nostra cucina, di tanto in tanto puliremo il bidone della spazzatura con un tovagliolo di carta o un panno immersi nel bicarbonato di sodio. Risciacquare con una spugna umida e lasciare asciugare prima di sistemare una nuova borsa.

9

Pulire caffettiere e teiere. Possiamo eliminare i depositi di minerali dalle macchine per il caffè e dalle teiere metalliche, riempiendoli con una soluzione di 1 tazza di aceto e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Lasciare bollire la miscela per cinque minuti e risciacquare con acqua fredda.

10

Rimuovere le macchie di grasso dalla cucina . Per rimuovere le tracce di grasso bruciato, bagnale prima con un po 'd'acqua e copri con un po' di bicarbonato di sodio. Quindi strofinare con una spugna o un panno umido.

11

Pulisci il microonde Per pulire gli spruzzi dall'interno del microonde, dobbiamo mettere una soluzione di 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in 1 tazza di acqua in un contenitore per microonde e cuocere in alta potenza per 2 o 3 minuti. Quando rimuoviamo il contenitore, strofinaremo l'interno del microonde con un panno umido.

suggerimenti
  • Usa il bicarbonato di sodio nella tua cucina per i suoi numerosi usi.
 

Lascia Il Tuo Commento