10 usi di ammoniaca

Ammoniaca o ammoniaca è un gas che si scioglie in acqua può essere utilizzato in innumerevoli casi, soprattutto come detergente per la casa. Le sue proprietà lo rendono un prodotto molto appropriato per rimuovere sporco e macchie da numerose superfici. Anche così, è molto importante sottolineare che quando lo si usa in casa per pulirlo , non si dovrebbe mai mettere insieme candeggina e ammoniaca perché si verifica una reazione chimica altamente tossica. Se vuoi conoscere 10 usi dell'ammoniaca, rimani sintonizzato su questo articolo di.

Potresti anche essere interessato: 10 usi di aceto come detergente ecologico per la casa. Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, è importante notare che l'ammoniaca anidra - senza acqua, pura - viene utilizzata in agricoltura, come fertilizzante. Sebbene si tratti di un uso poco conosciuto dell'ammoniaca, il fatto è che oltre l'80% dell'ammoniaca prodotta viene utilizzata per scopi agricoli.

2

Uno degli usi più conosciuti dell'ammoniaca è quello di uno sgrassatore, quindi sarà un detergente molto appropriato per rimuovere macchie e schizzi di grasso dal piano cottura o dal piano di cottura, dal piano di lavoro, dalle piastrelle vicine e da altre superfici con sporco di questo tipo.

3

Allo stesso modo, possiamo anche usare l'ammoniaca diluita in acqua per pulire il forno . Ed è comune trovare grassi o cibi bruciati all'interno di questo apparecchio, in modo da poterli eliminare più facilmente.

4

D'altra parte, è consigliabile pulire le finestre e gli specchi con ammoniaca per ottenere una pulizia senza pari. Con questo prodotto, sarà facile rimuovere tutti i tipi di macchie o tracce e ottenere cristalli brillanti in un solo istante. Puoi vedere altri suggerimenti come questo nel nostro articolo sui trucchi per pulire i cristalli.

5

In questa lista di 10 usi dell'ammoniaca, troviamo anche la pulizia delle piastrelle e delle articolazioni, sia in bagno che in cucina. Questo compito non è qualcosa che viene fatto molto spesso, quindi questo potente prodotto pulito può aiutarci a mantenere le pareti piastrellate molto pulite e luminose.

6

L'ammoniaca diluita in acqua viene anche utilizzata come detergente per pavimenti e mobili in legno, così come viene usata nel decapaggio del legno, cioè per rimuovere la lucentezza o lo strato di vernice. Per questo motivo, sarà importante che durante la pulizia, ridurre l'ammoniaca con acqua.

7

D'altra parte, vale la pena sottolineare l' uso dell'ammoniaca nella pulizia degli indumenti, poiché è anche in grado di rimuovere macchie sui tessuti. Ad esempio, è possibile rimuovere le macchie di vino con ammoniaca, ma è sempre necessario provare prima in qualche zona invisibile del capo per non rovinarlo.

8

È anche possibile utilizzare l'ammoniaca per pulire e rimuovere lo sporco dalle calzature prodotte con tessuti che non consentono il lavaggio. Possiamo usare una miscela di acqua, ammoniaca e sapone per lasciare impeccabili dalle scarpe da ginnastica alle scarpe scamosciate attraverso le espadrillas.

9

Allo stesso modo, un altro uso di ammoniaca è la pulizia di tappeti e tappeti, in quanto è molto efficace per rimuovere le macchie in questo tipo di tessuti. In questo caso, sarà molto utile usare uno spray o uno spray per applicare la soluzione di ammoniaca e acqua sulla sporcizia dei tappeti.

10

L'ammoniaca è anche molto appropriata per eliminare gli odori, come umidità o muffa da tessuti come asciugamani da cucina o da bagno. Per fare questo, devi aggiungere un po 'di ammoniaca all'acqua di lavaggio e vedrai come questo odore sgradevole scomparirà. Inoltre, è possibile utilizzare questo prodotto anche come addolcitore, riducendo l'elettricità statica.

 

Lascia Il Tuo Commento