Come usare l'ammoniaca per pulire

L'ammoniaca è uno dei prodotti più versatili per la pulizia della casa e può essere utilizzata in varie superfici e spazi per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, è importante conoscere il modo corretto di usarlo per migliorare i suoi effetti e rendere brillanti gli spazi e gli elementi della nostra casa. Ecco perché in .com spieghiamo come utilizzare l'ammoniaca per pulire in modo semplice e rapido.

Potresti anche essere interessato: 10 usi di ammoniaca Passaggi da seguire: 1

Prima di usare l'ammoniaca per pulire, è importante tenere presente che questo prodotto ha un odore molto forte e che è conveniente non mescolarlo con altri prodotti per la pulizia o prodotti chimici per evitare avvelenamenti e reazioni allergiche.

2

L'ammoniaca è un ottimo ingrediente per rendere i vostri specchi e cristalli perfettamente puliti e luminosi. Basta prendere un panno di cotone che non lasci residui e inumidirlo con un po 'di ammoniaca. Passare attraverso lo specchio o il vetro e quindi strofinare con un panno speciale per la pulizia del vetro o del giornale fino a quando la superficie è perfettamente asciutta. Vedrai come brilla.

3

Una delle migliori zone della tua casa dove puoi usare l'ammoniaca per pulire è il bagno, perché è un prodotto perfetto per rimuovere lo sporco sul pavimento, piastrelle e superfici in questa zona. Basta inumidire un panno con acqua e ammoniaca e pulire queste superfici, vedrai come ottenere i risultati migliori in un modo semplice.

4

Questo prodotto è un ottimo alleato per pulire tutti i tipi di oggetti in vetro e ripristinare la loro lucentezza e trasparenza. Lavare i pezzi di vetro con una miscela di acqua e un po 'di ammoniaca, quindi asciugare con un panno speciale che non graffi gli oggetti o non rilasciare pelucchi. Quindi noterai la differenza e vedrai come i pezzi di questo materiale sembrano grandi.

5

Nel caso di ornamenti in rame e bronzo puoi anche usare l'ammoniaca per pulire . Mescola in un po 'd'acqua tiepida un piccolo tappo di ammoniaca e strofina gli oggetti di questi materiali con il liquido. Vedrai come recuperano la loro lucentezza e bellezza.

6

Se pensate di pulire il filtro della cappa da cucina e rimuovere efficacemente il grasso, l'ammoniaca sarà molto utile. Mescolare un po 'di questo prodotto in un contenitore con acqua calda, quindi posizionare il filtro sul cappuccio e lasciarlo riposare per almeno un paio d'ore per ammorbidire lo sporco. Risciacquare e finire con una spugna con lavastoviglie, se necessario.

 

Lascia Il Tuo Commento