Intorno alle piante e agli alberi ci sono molte storie, storie e leggende in cui certe specie sono associate a specifici poteri o significati, che sono stati nel corso della storia e che, oggigiorno, fanno parte della cultura popolare. L'albero dell'abbondanza o Portulacaria Afra ne è un chiaro esempio. Una specie nel tour è una leggenda interessante, che è ancora viva. Precisamente, è una ragione per cui molte persone decidono di avere un albero di abbondanza, che è associato con la fortuna e il possesso di denaro. Questa specie, come tutte le altre, richiede una serie di cure specifiche che è importante conoscere in modo che, soprattutto, la leggenda venga mantenuta e il denaro e la prosperità siano attratti.
Da, con questo articolo intitolato Albero dell'abbondanza: cura, significato e leggenda, spieghiamo tutto ciò che devi sapere su questo albero.
Potresti anche essere interessato a: Cura per bambù fortunatoCura dell'albero di abbondanza
La cura di base dell'albero della ricchezza non è difficile. Questo arbusto, caratterizzato da foglie carnose e luminose, non richiede molte cure particolari, essendo la temperatura più importante. Ad ogni modo, questo è ciò che è conveniente sapere per prendersene cura:
- Temperatura: è una specie indicata per le zone calde perché non supera le basse temperature, essendo difficile sopravvivere sotto gli 0ºC.
- Posizione: quando si localizza l'albero dell'abbondanza, si deve tener conto che, sebbene sia considerato un arbusto, raggiunge tra due metri -se è in una pentola dentro- e sei metri di altezza quando è nel al di fuori. Inoltre, è meglio trovare un luogo dove ci sia un'atmosfera secca e molta luce. Ad ogni modo, se hai dentro, non è consigliabile ricevere i raggi del sole direttamente attraverso il vetro.
- Annaffiatura: in generale, ogni quindici giorni. Comunque, in inverno puoi spazio di più.
- Fecondazione: si consiglia di mettere fertilizzante alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera per favorire l'aspetto dei fiori.
- Parassiti: l'albero dell'abbondanza può essere affetto dalla cocciniglia, così come mosche bianche e acari, che si concentrano sotto le foglie e poi si diffondono lungo il fusto.
Questa pianta è anche chiamata pianta prosperosa e pianta monetaria, mentre in altre zone del mondo, questi nomi comuni sono ricevuti dalla crassula ovata o pianta o albero di giada. Queste sono due specie distinte, anche se il loro aspetto può essere molto simile.
Significato dell'albero dell'abbondanza
L' albero dell'abbondanza è una pianta che per molti anni è stata associata alla fortuna . In effetti, questa associazione ha causato che questo cespuglio è denominato con questo nome, anche se il vero è Portulacaria afra e ci sono alcune varietà, come Portulacaria afra Variegata .
Questo significato dell'albero di abbondanza è prodotto perché le culture indigene, in particolare l'Inca, hanno una leggenda in cui questo arbusto è associato all'acqua e al cibo in abbondanza, quindi è un simbolo di prosperità e ricchezza e, di conseguenza, con buona fortuna
L'interpretazione e la simbologia dell'albero di abbondanza secondo il Feng Shui segue anche la linea della prosperità e dell'abbondanza, credendo che collocando uno in un angolo di una stanza importante o nella stanza principale e vicino ad una finestra, anche in la loro forma di bonsai, queste qualità sono attratte dalla casa e dal business in cui si trova.
La leggenda dell'albero della ricchezza
La leggenda dell'albero di abbondanza o prosperità si svolge nella zona dell'Amazzonia, credendo che sia successo molto tempo fa. Tutto inizia con i gemelli indigeni, Cuillor e Ducero, che andarono a trovare il loro amico Mangla per chiedere cibo per la prolungata siccità che veniva vissuta.
Il suo amico gli ha dato da mangiare - salsiccia di manioca e chonta - mentre erano nel loro tambo o rifugio, dove hanno osservato che c'era una specie di grande scala di pesce. Ciò li portò a indagare nel luogo in cui stavano pescando, che era una laguna vicina, andando lì per cercare di pescare con l'ishinca, una specie di trappola a forma di imbuto. Tuttavia, non hanno pescato nonostante abbiano trascorso ore e ore. Ciò ha indotto i gemelli a battere i loro amici per aver mentito a loro e costringendoli a dire loro la verità.
Mangla, infine, ha detto loro tutto. Nella catena montuosa di Guacamayos c'era un albero molto grande e spesso. Inoltre, nel suo bicchiere, si vedeva una grande laguna in cui c'erano numerosi pesci, uccelli e animali.
I fratelli gemelli hanno portato i loro amici lì, dovendo superare molte difficoltà come sentieri pieni di animali, paludi, un grande boa di 15 piedi che stava divorando un animale ... Una volta arrivati nel luogo hanno visto il grande albero, che hanno trattato abbattere per chiedere aiuto a tutti gli animali del posto. Tuttavia, un falco li avvertì che il mistero non era nelle radici o nel tronco, ma era nella tazza .
Dopo aver sussurrato questo segreto ai fratelli, il falco volò lasciando una scia dorata nel cielo. Uno dei gemelli prese una pozione di foglie e radici e lo accompagnò con alcune parole magiche, diventando uno scoiattolo per arrampicarsi sul grande albero. Lì, fu sorpreso dalla vista della laguna di acqua pura e cristallina in cui c'erano isole piene di animali.
Inoltre, il più grande isolotto, situato nel centro della laguna, c'era una vite (pianta rampicante), che saliva all'infinito . Lo scoiattolo gli si avvicinò e lo tagliò con i denti. L'albero è caduto mentre faceva un gran rumore. Ciò ha causato che l'acqua fosse dispersa dalla superficie e che il pesce cercasse un canale permanente. Anche il resto degli animali è andato a popolare la giungla. Ciò rese i fiumi più grandi e con più specie e cominciò ad esserci abbondanza dappertutto.
La fine non fu così felice per i fratelli gemelli o per il loro amico, che morì schiacciato da rocce nere che caddero dal fondo dello stagno che era nell'albero quando fu abbattuto.
Da allora, speriamo di averti aiutato a saperne di più su questa specie di piante con questo articolo sull'Albero dell'abbondanza: cura, significato e leggenda.
Lascia Il Tuo Commento