Come aprire una serratura senza una chiave

I lucchetti sono strumenti molto utili quando si tratta di proteggere determinati oggetti, come cassette di sicurezza, armadietti nelle scuole superiori o palestre, biciclette, motociclette o un sacco di altre cose. Tuttavia, quando perdiamo la chiave, a causa della sua grande efficienza, sono una vera seccatura, dal momento che è quasi impossibile aprirli senza la chiave corrispondente, che può essere un vero mal di testa.

Se vuoi sapere come aprire un blocco senza chiave in modi diversi senza doverlo tagliare con un paio di pinze, continua a leggere e ti diremo come farlo.

Potresti anche essere interessato a: Come sbloccare una porta chiusa senza chiave

Come aprire un lucchetto con un martello

Esistono diverse tecniche che possono aiutarci ad aprire un lucchetto se la chiave è stata persa . Uno di questi è aiutarci con un martello . Tuttavia, nonostante ciò che si potrebbe pensare all'inizio, è un esercizio che richiede più abilità che forza. Infatti, anche se usiamo un martello, la forza sarà ciò di cui abbiamo meno bisogno in questo caso. Questa tecnica è particolarmente utile nel caso di lucchetti con password .

Quello che dovremo fare è tenere il lucchetto con una mano, mentre con il martello nell'altra colpiremo delicatamente la prua del lucchetto. L'obiettivo di questa tecnica è che, grazie alla vibrazione, la serratura stessa si sta muovendo poco a poco. Pertanto, è un modo per aprire un lucchetto che richiede tratti piccoli e lisci, ma fermi allo stesso tempo. Non si tratta di colpire il lucchetto molto forte. In effetti, questo può causare una rottura grave, senza essere aperto, e quindi è più complicato aprirlo. Quello che devi ottenere è che, a causa della vibrazione del colpo di martello, infine, la posizione della serratura è quella dell'apertura. Per questo motivo, è una tecnica basata sul dare molti piccoli colpi costanti e seguita fino a quando non si ottiene.

Come aprire una serratura senza chiave e usare una lattina di soda

Un altro modo per aprire un lucchetto senza chiave è usare il foglio di una lattina . Per fare questo, ciò che faremo è rimuovere e tagliare la latta per ottenere un pezzo di lamiera con una T maiuscola. Sarà un piccolo pezzo, che taglieremo grazie a un paio di forbici e poi modelleremo con l'aiuto di una pinza. Una volta ottenuto il foglio singolo T, e con l'aiuto delle pinze, piegheremo la parte più lunga finché non avrà una forma curva, lasciandola a forma di uncino.

Questa parte dovremo introdurla dalla parte superiore del lucchetto. Cioè, dalla parte che unisce l'arco alla cassetta di sicurezza. Ovviamente, il taglio del foglio dovrebbe essere proporzionale a ciascuna dimensione del lucchetto. Una volta che lo introduciamo, e con l'aiuto delle braccia della T, premiamo verso il basso, il che dovrebbe far sì che il lucchetto salti automaticamente e si apra.

Come aprire un lucchetto con una clip

Le clip, chiamate anche graffette in alcune regioni, sono un altro elemento che ci aiuterà di più quando apriamo un lucchetto dal quale è stata persa la chiave . Per fare questo, la prima cosa che dobbiamo fare è annullare la forma della clip per ottenere un cavo con cui possiamo lavorare (infatti, se avremo il filo a mano, sarà un lavoro ancora più semplice). Successivamente, dobbiamo piegare una delle estremità della clip o del filo in modo che formi un angolo approssimativo di circa 45 gradi . Con questo modulo, possiamo mettere pressione sul lucchetto e saremo in grado di aprirlo.

Una volta che abbiamo la clip con la forma menzionata, dovremo introdurre l'angolo del filo attraverso la serratura in modo che si adatti al meglio possibile alla forma della serratura. Tieni presente che questo è un lavoro che richiede pazienza e tecnica, quindi è meglio prendersela comoda. Infatti, cercare di andare troppo veloce, potrebbe portare alla rottura del clip e rimanere bloccato all'interno della serratura. Una volta posizionata la clip all'interno del lucchetto del lucchetto, con movimenti fluidi, regoleremo la pressione e i movimenti fino a quando la serratura del lucchetto si gira su se stessa, nello stesso modo in cui lo farebbe nel caso di introduzione della chiave .

 

Lascia Il Tuo Commento