Con la rimozione dei peli il corpo viene rimosso dalla radice, una procedura che può generare disagio ma che ci dà una grande ricompensa: essere liberi dalla presenza di peli per diverse settimane. La ceretta è la più popolare, tuttavia esiste un'alternativa naturale ed economica per rimuovere i capelli a casa usando una pasta di zucchero molto facile da fare. Vuoi sapere come prepararlo ?, continua a leggere perché in .com spieghiamo come si cera con la pasta di zucchero .
- Zucchero bianco granulato
- pentola
- Succo di limone
- Spatola di plastica
- termometro
- Tessuto di cotone
- farina di mais
- Grandi pallet
- Panno bagnato
Fare la pasta di zucchero per radersi è un processo molto semplice che è fatto con ingredienti facili da ottenere che probabilmente hai a casa. Per farlo è necessario:
- 1 tazza di zucchero bianco
- 2 cucchiai d'acqua
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 piccola pentola
- Devi anche avere un termometro, una spatola per stendere la miscela e un panno di cotone che servirà da fasce per rimuovere la pasta.
Mescolare 1 tazza di zucchero bianco in una pentola con 2 cucchiai d'acqua e 2 cucchiai di succo di limone. Metti la pentola sul fuoco a bassa temperatura e mescola il contenuto con una spatola di plastica finché non si mescolano e iniziano a scaldarsi.
Misurare la temperatura è essenziale quando si prepara la pasta di zucchero, quindi inserire un termometro nella miscela e attendere che la temperatura raggiunga i 120 ° C. La miscela diventa di colore dorato attorno a questa temperatura, quando ciò accade spegnere il fuoco e lasciare raffreddare la cera fino a quando non è tollerabile al tatto della pelle.
È molto importante rispettare questo passaggio per evitare ustioni sulla pelle .
Tagliare il tessuto di cotone in strisce di 5 centimetri di larghezza per 7 centimetri di altezza per depilare con loro, riserva. È molto importante che la pelle sia perfettamente pulita e asciutta per rendere il processo di rimozione dei capelli con pasta di zucchero molto più semplice e più efficace.
Prendi un cucchiaio di pasta di zucchero dalla pentola con l'aiuto di una spatola e posiziona la cera sulla pelle, distribuendola in uno strato che copre solo un'area dell'area da rimuovere. Attendere alcuni secondi che la pasta si raffreddi leggermente per continuare con il passaggio successivo.
5Metti una striscia di tessuto di cotone direttamente sopra la cera e strofina con le mani assicurandoti che la pasta di zucchero sia attaccata ai tuoi capelli ma anche al tessuto.
6Prendi l'estremità inferiore del tessuto e tiralo con decisione nella direzione opposta alla crescita dei peli, vedrai come la mussola emette la pasta di zucchero e anche i peli, come accade quando si cera con la cera. Ripeti questa procedura per rimuovere tutte le cere e i peli dall'area trattata e spostati in un'altra area fino a quando non sei completamente rasato.
Al termine della ceretta con pasta di zucchero, pulire la pelle con un panno caldo per rimuovere lo zucchero rimasto. Applicare una lozione sulla pelle con l'aloe per lenire l'irritazione che si prova.
- Conservare la cera in eccesso in un contenitore sicuro per microonde, quindi scaldare la cera per alcuni secondi fino a renderla liscia e pronta per essere riutilizzata.
- Lavare le strisce di mussola per riutilizzarle.
- Non depilare frequentemente le aree sensibili o sviluppare una eruzione cutanea o infezione.
Lascia Il Tuo Commento