La nostra immagine personale è la nostra principale lettera di presentazione agli altri, quindi dobbiamo prendercene cura e farla andare in linea con la nostra ricchezza interiore . Per raggiungere questo obiettivo, non è necessario assumere un personal shopper o spendere una fortuna nei negozi di moda, abbiamo solo bisogno di dedicare un po 'di attenzione e stabilire una serie di regole che possiamo applicare quotidianamente alla nostra immagine.
Potresti anche essere interessato: come conoscere la forma della mia facciastima di sé
Per stare bene all'esterno dobbiamo sentirci bene dentro, l'esterno riflette i nostri interni. Per coltivare l'autostima, è importante prendersi cura di se stessi, dedicare alcuni minuti al giorno a se stessi, a pensare, a rilassarsi oa fare esercizio fisico. L'esercizio è particolarmente importante perché ci aiuta a vederci meglio e a generare endorfine. Certo, aiuta anche a circondarci di persone che ci amano.
Coscienza dell'immagine di sé
Dobbiamo essere consapevoli della nostra stessa immagine, nessuno meglio di te sa quali sono i tuoi punti di forza e quali sono i tuoi punti deboli. Inoltre, usando lo styling come strumento possiamo mascherare quei piccoli "difetti" e anche migliorare le nostre virtù: possiamo imparare quali capi ci favoriscono in base alla forma del nostro corpo, quali accessori scegliere in base alla proporzione delle nostre caratteristiche o al colore che più ci si addice. sentire secondo il colore dei nostri capelli, della nostra pelle e dei nostri occhi.
Trasmettere informazioni
È molto importante tenere a mente che la nostra immagine trasmette molte informazioni. Con i nostri vestiti o il nostro taglio di capelli, spesso proiettiamo, involontariamente e talvolta erroneamente, un'enorme quantità di informazioni di diversa natura: tendenza politica, umore, disponibilità sessuale e status sociale tra le altre etichette.
Tutto dipende
Lo stesso modo di vestire non significa lo stesso ovunque, o in tutte le occasioni, né in tutte le persone. Tutto varia a seconda del Paese, della regione in cui ci troviamo, della stagione dell'anno, dell'età che abbiamo o del contesto in cui ci troviamo. Non ci vestiremo allo stesso modo se andiamo a un colloquio di lavoro o se andiamo a cena con gli amici. I nostri vestiti variano, infatti, a seconda dell'azienda o del ristorante in cui andiamo. Tutti i fattori devono essere presi in considerazione.
Sfondo armadio
È importante non lasciarci imporre criteri estetici nelle riviste o in TV, non è una buona idea copiare gli abiti delle celebrità o di un collega o un amico, dobbiamo essere noi stessi e seguire i nostri criteri. Non è consigliabile uscire e comprare vestiti nuovi, pensando che non abbiamo nulla da indossare. L'ideale è sapere come trarre vantaggio da ciò che abbiamo nell'armadio e tenere presente che, ad esempio, con diversi complementi sembrerà che abbiamo indumenti diversi.
Lascia Il Tuo Commento