Come trattare l'epatite con i rimedi casalinghi

L' infiammazione del fegato o dell'epatite è una malattia complessa che può essere causata dalla trasmissione di virus, come nel caso dell'epatite A, da trasfusioni di sangue, dal contatto sessuale o dalla condivisione di oggetti come aghi con persone infette dalla malattia. si verifica in caso di epatite B e C, o epatite cronica che si verifica a causa di una degenerazione del fegato a causa di un consumo eccessivo di alcol, alcuni farmaci, essendo esposti a determinate sostanze, tra gli altri fattori.

Nonostante la sua complessità, alcuni rimedi naturali possono aiutare a ridurre l'infiammazione del fegato, quindi in .com spieghiamo come trattare l'epatite con i rimedi casalinghi .

Potresti anche essere interessato a: Come trattare l'epatite Passi da seguire: 1

Uno dei migliori rimedi naturali per curare l'epatite sono i granuli di lecitina di soia, che, grazie al loro contenuto di una sostanza chiamata colina, favoriscono l'infiammazione del fegato. È anche un rimedio semplice da applicare a casa, dovresti prendere solo un paio di cucchiai di granulato di lecitina al giorno per promuovere il miglioramento del tuo fegato.

2

Il cardo mariano è una pianta eccellente per curare naturalmente l'epatite e molte altre condizioni del fegato. Promuove la rigenerazione delle cellule del fegato e aiuta a proteggere il fegato da ulteriori danni. Puoi comprare le tue foglie in negozi di prodotti naturali, fare un infuso con loro e mangiare tre tazze al giorno.

È anche possibile acquistare cardo mariano in compresse e gocce, per consumarli seguire le istruzioni del pacchetto.

3

La pianta di carciofo o carciofo è anche popolarmente conosciuta per le sue proprietà per ridurre l'infiammazione del fegato e migliorare le sue condizioni. Molte delle sue sostanze e acidi aiutano a proteggere il fegato da ulteriori degenerazioni mentre stimolano la funzione biliare.

Per mangiarlo mescolare due cucchiai di foglie di carciofo essiccate in un litro d'acqua e prendere una tazza prima di ogni pasto. Si consiglia di bere tre tazze al giorno.

4

Il tarassaco è una pianta medicinale molto popolare, con grandi benefici per il nostro corpo. È un potente depurativo per il fegato che favorisce l'eliminazione delle tossine, contribuendo anche a ridurre l'infiammazione e purificare questo organo delicato. Si consiglia di ingerirlo in infusione, prendendo tre tazze al giorno.

5

Sebbene questi trattamenti naturali possano aiutare a migliorare le condizioni del fegato, è molto importante capire che l' epatite è una malattia grave, quindi è consigliabile essere sorvegliati da un medico seguendo tutte le indicazioni.

6

Inoltre, dovresti tenere in considerazione altri consigli se vuoi ridurre l'infiammazione del fegato e garantire la salute di questo organo:

  • Dovresti bere molta acqua per favorire l'eliminazione delle tossine
  • Non è consigliabile bere alcolici, bevande analcoliche, bevande contenenti caffeina o bevande energetiche
  • Inoltre, non è consigliabile assumere farmaci a meno che non siano prescritti da un medico
  • Dovresti evitare cibi fritti, cibo charro, zuccheri trasformati, cibi ad alto contenuto di grassi, salsicce, latticini e uova
  • Devi avere una dieta sana ricca di frutta e verdura fresca, pesce azzurro e cereali integrali
  • Prima di qualsiasi cambiamento importante nella dieta, dovresti consultare il medico

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento