Come misurare la larghezza del piede

È importante per la salute e il comfort dei piedi conoscere le misure corrette del piede. Questo ti aiuterà a determinare il giusto numero di calzature da usare. La larghezza del tuo piede è misurata da un lato del piede all'altro, non dalla parte anteriore del piede al tallone, che è conosciuta come la lunghezza del tuo piede. La maggior parte delle dimensioni delle scarpe ruota intorno alla lunghezza, ma se necessario è possibile trovare scarpe più larghe .

Avrai bisogno di:
  • Carta bianca
  • matita
  • regola
Potresti anche essere interessato: Come scegliere la dimensione di un Dansko Passaggi da seguire: 1

Sedersi su una sedia con il piede su un pezzo di carta bianco. Assicurati di avere i tuoi calzini. È possibile misurare entrambi i piedi e osservare una piccola differenza di dimensioni in essi. Tuttavia, questo fatto avrà un piccolo effetto sulla misurazione.

2

Traccia il contorno del tuo piede con una matita.

3

Misura con il righello la distanza tra i punti più lontani dai lati dei tuoi piedi. Questi punti sono vicini alle dita dei piedi . Non includere le dita nella misurazione. La misura che hai preso, infatti, è la larghezza dei piedi. È necessario utilizzare centimetri per misurare.

4

Scegli la misura che corrisponde alla tua larghezza. Questo varia in base alle dimensioni effettive della scarpa.

 

Lascia Il Tuo Commento