Cos'è inflammaging

Hai sentito parlare del concetto di " infiamm'aging " e non sai di cosa si tratta? È quindi l'unione delle parole inglesi "infiammazione" (infiammazione) e "invecchiamento" (invecchiamento) e si riferisce all'invecchiamento precoce della nostra pelle legato all'infiammazione nei cosmetici . Se vuoi saperne di più su questo concetto, non perdere questo articolo su cosa sia l'infiammazione.

Potresti anche essere interessato a: Cos'è e a che cosa serve la carbossiterapia facciale

Ciò che è noto come infiamm'aging

Il concetto "inflamm'aging" deriva dall'unione dei termini inglesi:

  • "infiammazione" (infiammazione)
  • "invecchiamento" (invecchiamento)

Si riferisce all'invecchiamento precoce della nostra pelle legato all'infiammazione nei cosmetici .

Cause di infiammazione

Nel corso degli anni il sistema immunitario si indebolisce e, pertanto, l'organismo perde la capacità di controllare la risposta infiammatoria, un fattore determinante nella difesa dalle lesioni. Nel caso della pelle, questo causa la degradazione delle fibre di collagene ed elastina e della matrice extracellulare, danneggiando la struttura dell'epidermide e causando rughe e invecchiamento.

Come ridurre gli effetti dell'infiammazione

Nessuno può combattere il passare del tempo e i suoi effetti, quindi è impossibile combattere l'invecchiamento. Quel che è certo è che ci sono prodotti con effetto anti-infiammatorio che possono aiutare a ridurre l'infiammazione della pelle, fornendo un effetto anti-invecchiamento.

suggerimenti
  • Consultare il proprio dermatologo prima di iniziare il trattamento anti-età.
 

Lascia Il Tuo Commento