A tutti noi piace guardare i piedi belli e soprattutto con l'arrivo del calore, quando i sandali appaiono in tutti gli armadietti. Ecco perché è essenziale porre fine alla durezza e ai calli e combattere l'aridità dei piedi che è così sgradevole. In questo modo, vogliamo offrirti alcuni rimedi casalinghi per i piedi asciutti che ti saranno sicuramente molto utili.
Potresti anche essere interessato: Home rimedi per sfregare sui piediHome rimedi per piedi secchi: miele
Ci sono molti prodotti naturali che possono aiutarci a combattere l'aridità nei piedi e un buon esempio è il miele. Ed è che questo cibo prodotto dalle api ha un'infinità di benefici, tra cui la sua capacità di idratazione.
In questo modo, ti suggeriamo di preparare un impasto con un cucchiaio di miele, un olio di ricino e qualche goccia di limone. Devi mescolare bene per creare una pasta omogenea e applicarla direttamente sui tuoi piedi, sottolineando le zone più asciutte o più aride .
Lasciare agire per circa 15 minuti e quindi lavare i piedi con acqua fredda per rimuovere la miscela naturale. Sarà necessario ripetere l'operazione due volte alla settimana e vedrai come i risultati sono unici.
Home rimedi per piedi secchi: yogurt e avocado
Un altro ottimo rimedio casalingo contro i piedi asciutti è preparato con yogurt e avocado, due alimenti che aiuteranno a mantenere la pelle completamente idratata e ad evitare le crepe nei piedi.
In questo modo, devi tagliare l'avocado o l'avocado in piccoli pezzi e mescolarlo con lo yogurt naturale . Potete aiutarvi dal frullatore per evitare grumi, soprattutto se il frutto non è molto maturo. Una volta che hai una pasta compatta, sarà il momento di applicarla sui tuoi piedi; puoi eseguire un leggero massaggio mentre lo diffondi.
Inoltre, puoi avvolgere i piedi in carta o pellicola trasparente in modo che l'idratante naturale penetri meglio e l'effetto sia totale. Dopo circa 20 minuti, rimuovere la miscela e lavare i piedi con acqua tiepida.
Home rimedi per piedi secchi: ananas e olio di mandorle
D'altra parte, l'ananas e l'olio di mandorle possono diventare buoni alleati per finire con i piedi asciutti e apparire belli. In questo modo, dovrai preparare il succo naturale di ananas, con l'aiuto di un frullatore o frullatore.
Una volta pronto il succo d'ananas, aggiungilo in una ciotola con un litro d'acqua e metti i piedi dentro per circa 10-15 minuti. Dopo questo tempo, è possibile rimuovere i piedi e nel caso in cui si ha anche la durezza nei piedi, si consiglia di utilizzare una pietra pomice per ridurli.
Successivamente, dovrai asciugare completamente i piedi con l'aiuto di un asciugamano e, infine, applicare l' olio di mandorle ai tuoi piedi mentre li massaggia.
Lascia Il Tuo Commento