Come trattare efficacemente le ulcere

Se senti dolore o bruciore allo stomaco che non va via, potresti avere un'ulcera. Le ulcere sono piaghe che si trovano nello stomaco, nell'esofago o nell'intestino. La maggior parte delle ulcere sono causate da batteri H. pylori, ma l'assunzione di alcuni farmaci anti-infiammatori può anche causare loro. Puoi lavorare con il tuo medico per curare le ulcere e liberarti dal dolore.

Potrebbe anche interessarti: Come trattare le ulcere varicose Passaggi da seguire: 1

Prendere gli antibiotici per sbarazzarsi dei batteri H. pylori. Il medico può prescrivere un trattamento antibiotico per uccidere i batteri e curare l'ulcera. Prendi questi farmaci fino a quando il medico ti dice di solito da 2 a 3 settimane. Informi il medico se i sintomi dell'ulcera non migliorano o se ritorni dopo aver terminato il trattamento.

2

Prendere farmaci che riducono la quantità di acido nello stomaco e proteggere la zona lesa.

3

Non fumare, bere alcolici o assumere farmaci antinfiammatori, come l'ibuprofene o l'aspirina, poiché possono causare ulteriori danni al rivestimento del tubo digerente.

4

Se sei incline alle ulcere, puoi prendere un farmaco come il misoprostolo, per ridurre la quantità di acido nello stomaco e prevenire la formazione di ulcere.

5

Consumare solo bevande contenenti caffeina a stomaco pieno ed evitare cibi piccanti.

6

Prendere antiacidi per neutralizzare l'acido dello stomaco e evitare che si irriti. Puoi usare sucralfato per coprire e proteggere lo stomaco, e quindi cercare di guarire le ulcere.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento