Una dieta normale deve essere equilibrata, sia nel suo contenuto di vitamine e proteine, come nei carboidrati e nei grassi.In casi di malattie e per prevenirli in persone sane, la migliore dieta è vegetariana. Anche se la cosa più importante quando si vuole seguire una dieta è andare da un professionista, perché ci guiderà e ci indicherà. Perché ogni persona è diversa. In questo articolo ti diciamo quali sono i tipi di diete .
Potresti anche essere interessato: come è la dieta a digiunoDieta normale
Una dieta normale deve essere bilanciata, cioè devi consumare tutti i tipi di sostanze nutritive con la giusta proporzione e quantità. Lo studio delle tabelle di calorie, vitamine, proteine, sali minerali che entrano nella composizione dei diversi alimenti fornirà il giusto tonico alla dieta e le quantità di alimenti da consumare per ottenere una dieta equilibrata che protegga e conservi il cibo salute del corpo. Devono consumare amidi, carboidrati, proteine e vitamine necessarie per la conservazione dell'organismo, legumi, pane integrale, frutta in abbondanza e una volta alla settimana noci. E di tanto in tanto puoi anche consumare latte, uova e formaggi a pasta molle.
Dieta morbida
In alcune malattie e specialmente in quelle dell'apparato digerente, è necessario astenersi dal prendere alcuni cibi. Per questo è altamente raccomandato seguire una dieta morbida basata su alimenti che non ricaricano lo stomaco o l'intestino, al fine di ripristinare le funzioni dell'organismo.La dieta morbida si basa sui seguenti alimenti: verdure come lattuga, cavoli, Bietole e spinaci svizzeri; anche barbabietole e carote, nonché frutta dolce e semi-acida.In questa dieta si può bere latte, ma in quantità molto piccole.
Risolto o tassi di cambio
Diete per menu: Diete a menu fisso per un certo numero di giorni Dieta per gli scambi: una dieta flessibile consente la personalizzazione per i vostri gusti e bisogni, è possibile modificare il cibo della dieta per gli alimenti dello stesso contenuto nutrizionale che sono disponibili nel mezzo, senza cambiare il suo obiettivo.
Dieta ipocalorica
È basato sulle calorie che mangiamo. Può essere di due tipi: COMPENSATO Oltre a ridurre le calorie, mantiene la proporzione di sostanze nutritive nella dieta.VIAMO COSTRUO Contiamo solo le calorie consumate senza preoccuparsi della proporzione di cibo. Le origini di questa dieta derivano da dati scientifici sul dispendio calorico del nostro metabolismo. Sono i più accettati socialmente e scientificamente.
Dieta iperproteica
Non si basa sulle calorie che mangiamo. Gli alimenti non dovrebbero essere pesati. Si basa sulla qualità del cibo indipendentemente dalla quantità. È una dieta di proporzioni e la percentuale di proteine sta aumentando.
Lascia Il Tuo Commento