Il ginkgo biloba aumenta il testosterone? Ecco la risposta!

Uno dei problemi ormonali più preoccupanti, specialmente negli uomini, è la diminuzione del livello di testosterone. Questo ormone è responsabile della regolazione degli organi sessuali, nonché del metabolismo o della perdita ossea e colpisce in particolare il sesso maschile. Per molti, gli integratori e alcune erbe medicinali sono in grado di aumentare i livelli di testosterone per migliorare gli impulsi sessuali, ridurre la disfunzione erettile e migliorare la qualità dello sperma negli uomini.

Ginkgo biloba è una di queste opzioni naturali che è considerato un rimedio efficace per combattere i disturbi di questo ormone. Il ginkgo biloba aumenta il testosterone? In .com rispondiamo a questa e ad altre domande su questo estratto medicinale. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: quali sono le proprietà di Ginkgo Biloba?

Cos'è il ginkgo biloba

Il ginkgo biloba è una pianta che ha origine in Cina. L'estratto delle sue foglie è stato usato per secoli a scopi terapeutici, poiché contengono molteplici proprietà che possono aiutarci in diversi settori della nostra salute.

I suoi benefici sono molteplici e il suo estratto può aiutarci in varie aree del nostro corpo:

  • È un rimedio ideale per riattivare e migliorare la circolazione sanguigna ed evitare, inoltre, la formazione di coaguli
  • È anche un buon prodotto per aumentare l'energia, le prestazioni e migliorare la memoria.
  • Il suo potere antiossidante agisce contro la formazione di radicali liberi, che previene l'invecchiamento precoce.
  • E infine, è stato usato per promuovere i nostri desideri più intimi, aumentare il desiderio sessuale e migliorare gli organi sessuali in uomini e donne.

In questo altro articolo vi diciamo in dettaglio quali sono le proprietà del ginkgo biloba.

Ginkgo biloba e testosterone

Le proprietà del ginkgo biloba sono varie, così come i suoi benefici. Come abbiamo detto, questa pianta medicinale può aiutarti a migliorare i tuoi organi sessuali mentre aumenti il ​​tuo desiderio di mantenere intime relazioni, ma prima di consumarla dovresti sapere se hai veramente bisogno di questo integratore per migliorare il funzionamento dei tuoi ormoni.

Stiamo parlando di testosterone, un ormone importante per lo sviluppo del sistema biologico, principalmente dell'uomo. Gli uomini raggiungono solitamente i livelli massimi di testosterone durante i vent'anni, quindi iniziano il declino dell'ormone che sarà ridotto del 10% per ogni 10 anni dopo i 35. Sarebbe il processo opposto sofferto dalle donne con menopausa, il andropausa per gli uomini. Con il basso livello di testosterone aumenterà la disfunzione erettile, ridurre il desiderio sessuale e peggiorare la qualità dello sperma negli uomini, portando ad una vita sessuale problematica.

Il ginkgo biloba può essere una buona soluzione a tutti questi problemi, poiché grazie alle sue proprietà è possibile raggiungere un sano equilibrio ormonale. Anche se non ci sono studi scientifici conclusivi, è stato dimostrato che il ginkgo biloba aumenta il desiderio sessuale e riduce la depressione, poiché produce effetti sulla circolazione sanguigna, migliorandolo in modo significativo.

Aumenti il ​​testosterone naturalmente

Il ripristino dei livelli di testosterone naturalmente è semplice. La prima cosa da fare è recuperare uno stile di vita sano in cui si pratichi un esercizio moderato, che aumenterà l'energia, la resistenza e, di conseguenza, il testosterone e perderà l'eccesso di peso. Che ci crediate o no, il grasso corporeo in eccesso contribuisce allo squilibrio ormonale e fa si che il testosterone si trasformi in estrogeno. Pertanto, perdere peso è una delle chiavi principali per recuperare i normali livelli di testosterone.

D'altra parte, il riposo è anche un fattore importante quando parliamo di ormoni. Non dormire bene può ridurre drasticamente i livelli di testosterone in un giovane adulto sano. Idealmente, dormire tra 7 e 9 ore al giorno. Riducendo lo stress, diminuendo la tensione e migliorando il riposo, i livelli di testosterone torneranno alla normalità.

Certamente, il cibo è fondamentale per rimanere in salute. Il tuo corpo ha bisogno di mangiare grassi sani, come l'omega-3, per funzionare correttamente; Pesce, uova, avocado, noci o olio d'oliva sono alimenti essenziali che devi includere nella tua dieta poiché hanno un effetto diretto sul livello di testosterone, bilanciandolo. Inoltre, è necessario aumentare il consumo di vitamina D e zinco che è possibile trovare in prodotti come latte, formaggio, pesce, carne rossa, uova o verdure.

Gli integratori a base di erbe sono essenziali per aumentare i livelli di testosterone in modo naturale. Quindi, rispondendo alla domanda principale che abbiamo chiesto se il ginkgo biloba aumenta il testosterone, possiamo rispondere SÌ .

Questo estratto, simile al ginseng, è una meraviglia che aiuta a migliorare i livelli di testosterone. Oltre ad aumentare l'appetito sessuale, migliorando la memoria e le cellule ossigenanti, ha anche proprietà antiossidanti e antiaging. Grazie alle sue proprietà, il ginkgo biloba aumenta la sintesi del testosterone. Per questo, dovresti prendere una dose di 270 mg 4 volte al giorno.

In questo altro articolo vi diciamo come aumentare la virilità naturalmente.

Controindicazioni di ginkgo biloba

Non è consigliabile assumere integratori di ginkgo biloba in caso di assunzione di altri farmaci o di allergia o sensibilità a questo tipo di piante medicinali. È importante consultare il medico per sapere se questo rimedio è indicato nella tua situazione.

Nelle donne non è consigliabile consumare estratti di ginkgo biloba in caso di gravidanza o allattamento.

Gli estratti di ginkgo biloba sono tollerati dagli adulti sani e la dose raccomandata deve essere sempre assunta. In caso di non rispetto delle indicazioni farmaceutiche, possono soffrire di mal di testa, nausea, vomito o altri problemi intestinali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento