Saltare la colazione è buono o cattivo?

Abbiamo sempre sentito dire che la colazione è il pasto più importante della giornata, tuttavia ora è diventato di moda andare al digiuno sportivo e ci sono persino persone che seguono diete in cui la colazione non esiste. Questo tipo di abitudini alimentari può causare danni alla nostra salute, anche se molte persone non lo sanno. Quindi, saltare la colazione è buono o cattivo? In vi diamo la risposta.

Potresti anche essere interessato: è brutto mangiare un sacco di tonno?

Come una macchina, anche il corpo ha bisogno di benzina

Quando ci alziamo al mattino siamo senza energia, dal momento che il nostro corpo non ha mangiato per molte ore. Ecco perché dobbiamo "riempire il serbatoio", nutrire i muscoli e tenerci su per tutto il giorno. Lo stesso vale per la nostra energia mentale, se non consumiamo un minimo di cibo per sollevare la nostra acutezza e la chiarezza mentale sarà nel terreno per non avere zucchero nel sangue. Pertanto, saltare la colazione potrebbe portare ad una mancanza di energia per il resto della giornata. In questo articolo spieghiamo come avere energia tutto il giorno.

Uno dei primi passi per ridurre l'obesità

Quando senti parlare di consigli per essere in forma, uno dei primi che appare è i cinque pasti al giorno, la colazione è la più importante. Se fai una buona colazione al risveglio, non arrivi al cibo che muore di fame o distruggi tutto alla tua portata, ti manterrà soddisfatto per alcune ore. Alla fine si ottiene un effetto domino: si fa colazione, non si taglia tra i pasti e si organizzano i pasti del giorno in modo adeguato per mantenere il peso. Andando all'estremo, ridurre indirettamente la probabilità di avere malattie cardiovascolari legate all'obesità. Pertanto, tra i rischi di saltare la colazione è di fare il primo passo verso problemi di salute più seri, che sebbene non esistano in quel momento, possono svilupparsi nel tempo.

Per quelli in guerra con i carboidrati

Molte persone hanno un certo rispetto per i carboidrati, tuttavia, li fanno impazzire. Bene, la colazione è un buon momento per prenderli, infatti è più che consigliabile aggiungere una buona base di idrati all'inizio della giornata, dal momento che sono una grande parte della fonte di energia di cui abbiamo bisogno. Ad esempio, se ti piace il pane ma cerchi di evitarlo per tutto il giorno, cogli l'occasione per fare un brindisi a colazione, che è una delle opzioni più raccomandate e salutari. Molte persone si chiedono se saltare la colazione si assottiglia, e la verità è che no, dal momento che i carboidrati al mattino sono necessari dopo aver passato tutta la notte.

Dovresti sempre ascoltare il tuo corpo

Anche se la colazione è una scelta molto salutare e benefica, ci sono persone che si alzano con nausea, con un mal di stomaco e solo pensando di mangiare qualcosa li fa venire voglia di vomitare. In questo caso potrebbe essere meglio preparare un mini pranzo per metà mattina, quando lo stomaco si deposita e tra la fame. Non è una questione di forzare il corpo, sarà sempre meglio aspettare qualche ora e prendere qualcosa prima di forzare la colazione e buttare tutto mentre si mette un brindisi in bocca.

Se hai ancora dei dubbi sul perché sia ​​così importante fare colazione, in questo articolo spieghiamo qual è la rilevanza di questo pasto nel nostro lavoro quotidiano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento