Vantaggi degli addominali isometrici

Mantenere un corpo sano in una mente sana è il principio fondamentale dell'equilibrio, motivo per cui molte persone si sforzano di migliorare la propria dieta e condurre una vita attiva al fine di garantire un benessere generale e, allo stesso tempo, migliorare alcune aree che può essere problematico.

Forse una delle zone del corpo che sia gli uomini che le donne vogliono mantenere in buone condizioni è l'area della pancia, la lotta in palestra contro maniglie dell'amore e ventri di birra è instancabile. Cambiare questi tummy per le barrette di cioccolato è diventata una sfida per molti e uno dei modi migliori per farlo è attraverso gli addominali isometrici. Vuoi saperne di più?, Continua a leggere perché in .com spieghiamo i vantaggi degli addominali isometrici in modo da poterli aggiungere alla routine di allenamento.

Potresti anche essere interessato a: Come fare sit-up isometrici Passi da seguire: 1

Uno dei grandi vantaggi degli esercizi isometrici è che non aggiungono molto stress alle articolazioni. Infatti, eseguire questi esercizi regolarmente ti aiuterà a migliorare la flessibilità delle articolazioni, essendo l'ideale per aumentare la forza e per le persone che sono in riabilitazione. Possono anche aiutare a ridurre l'artrite, migliorare la densità ossea e ridurre il rischio di osteoporosi.

2

L'esecuzione di addominali isometrici fornirà anche forza e stabilità e ci farà ottenere un addome più definito . Con questo tipo di addome si lavora tutta la muscolatura dell'area, inclusi gli obliqui, il retto anteriore ei muscoli dentati. Spalle, braccia e glutei vengono anche lavorate in modo da affrontare un esercizio molto completo che favorisce la resistenza generale.

3

Oltre a completare, gli addominali isometrici sono intensi e contribuiscono a bruciare i grassi e formare muscoli definiti. Durante questa attività il muscolo non si ferma e quindi l'intensità della pratica è alta, il che significa che dobbiamo eseguirlo con moderazione se non abbiamo abbastanza pratica sportiva. Sì, lo sforzo ha la sua ricompensa: la pancia piatta che stiamo cercando.

4

Gli addominali isometrici possono essere fatti ovunque, a casa o in palestra, senza la necessità di avere attrezzature speciali per questo. Il modo appropriato per eseguirli è il seguente:

  • Con un tappetino appoggiato sul pavimento, stendilo a faccia in giù e con le gambe distese.
  • Quindi, devi separarti da terra con le punte dei piedi ed evitare di sollevare molto i fianchi. All'estremità superiore dovresti tenere i gomiti a terra e la testa a terra. Devi mettere tutto il corpo in linea, senza sollevare troppo l'area dei glutei o fianchi.
  • Una volta raggiunta la posizione, devi mantenere questa posizione, cercando di non stringere le braccia e le spalle. I tempi di ogni serie variano in base alla tua forma fisica, a partire da 5 serie di 20 secondi per i principianti e possono aumentare il tempo a 2 minuti per le persone con livello avanzato.

5

Un consiglio nella pratica di questo esercizio è che respiri lentamente e profondamente . Questo dettaglio è necessario per il corretto funzionamento dell'attività.

Quindi, sai, se vuoi quella pancia attesissima e piatta e ottenere più benefici per il tuo corpo, non hai scuse. E se vuoi garantire pienamente la definizione di quest'area, ti invitiamo a leggere il nostro articolo:

  • Come fare situps ipopressivi
  • Come fare scricchiolii laterali
 

Lascia Il Tuo Commento