Come evitare di avere ansia

L'ansia è uno dei sintomi associati allo stress fisico o emotivo e di solito si verifica nei momenti di grande stress o frustrazione. Per evitare queste situazioni che possono influire su di te a livello fisico e mentale, in .com vogliamo spiegarti come evitare di avere ansia attraverso diversi consigli utili. Il tuo corpo ti ringrazierà.

Potresti anche essere interessato a: Come controllare l'ansia del mangiare

Movimenti ripetitivi

Quando siamo ansiosi, il nostro corpo tende a ripetere certi gesti: muovere il piede, scuotere la gamba, camminare da un lato all'altro ... Il cervello interpreta questi movimenti come un segno di ansia, quindi dovremmo evitare tali ripetizioni, per esempio costringendoci a sederci oa fermare quei movimenti con le nostre mani. È dimostrato che l'ansia può essere ridotta fino al 20%.

Uno alla volta

Per evitare l'ansia non fare più cose contemporaneamente, le persone con la colazione ansiosa mentre rispondono alle e-mail e guardare le notizie del giorno o negoziare un contratto al telefono mentre si vestono velocemente. Questo altera l'agitazione psicomotoria e si riversa nel cervello, il che aumenta i livelli di ansia.

Il tuo tempo

Hai bisogno di tempo per te stesso, non puoi essere sottoposto a 24 ore di grande pressione. Scegli un'attività che ti piace o, semplicemente, cerca un momento di riposo alla fine della giornata. Dopo cena, quando si presume che tu sia più stanco, fai qualcosa per disconnetterti prima di andare a dormire: leggi un libro, guarda un film, bevi una birra con gli amici. Pulisci la mente se vuoi evitare l'ansia .

organizzazione

Non partire domani per quello che puoi fare oggi. Se accumuli i compiti che non vuoi fare, non smetti di pensare che prima o poi dovrai affrontarli tutti insieme e questo genererà ansia e naturalmente ansia.

Dì "no"

Se non puoi fare tutto, dai priorità alle tue attività. Forse devi rifiutare qualche incarico o non puoi aiutare un amico che ti chiede un favore. Ma questo, in realtà, servirà a darti una pausa e ad essere in grado di affrontare le seguenti sfide con più energia, evitando allo stesso tempo l'ansia generata dall'avere troppe cose da fare.

relax

Hai provato il Tai Chi o lo Yoga? Ci sono varie attività ed esercizi che ti aiuteranno a rilassare il tuo corpo e la tua mente, il che si traduce in un eccellente rimedio per evitare l'ansia .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento