Quali sono i benefici della crusca d'avena

Molti di noi conoscono già le proprietà dell'avena, ma sai cos'è la crusca d'avena? Sono gli strati esterni di grano di questo cereale, derivanti dal processo di raffinazione, che contengono un'infinità di nutrienti favorevoli alla salute. Quindi, se vuoi saperne di più sugli strati superficiali dell'avena, assicurati di leggere questo articolo sui benefici della crusca d'avena.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici della crusca di frumento? Passaggi da seguire: 1

La crusca d'avena si distingue per il suo alto contenuto di fibre, sia solubile che insolubile, anche superiore a quello dei fiocchi d'avena o dell'avena. E uno dei principali benefici di questo nutriente è che aiuterà a combattere la stitichezza facilitando il transito intestinale e, di conseguenza, aiuterà ad andare più spesso in bagno.

2

Allo stesso modo, questa parte del cereale aiuta anche a mantenere i valori di colesterolo e trigliceridi entro i livelli normali. Ed è che la crusca di avena non fornisce il colesterolo, ma anche i loro betaglucani hanno la capacità di assorbire questi lipidi dall'intestino ed espellerli attraverso le feci.

3

D'altra parte, si raccomanda di incorporare la crusca d'avena nelle diete dimagranti, poiché aiuta a soddisfare la fame e ridurre la sensazione di appetito. Allo stesso modo, può essere appropriato per le persone che hanno problemi di ansia con il cibo o durante le crisi da stress.

4

Un altro vantaggio della crusca d'avena è il fatto di contribuire a prevenire e curare le emorroidi o le pile e che il suo alto contenuto di fibre eviterà un'eccessiva pressione nella zona anale, che è la causa del gonfiore delle vene di questo zona. Allo stesso modo, la crusca è in grado di ammorbidire le feci e, quindi, facilitare la sua escrezione e ridurre così il dolore delle persone che già soffrono.

5

Anche le persone con diabete possono beneficiare del consumo di crusca d'avena, poiché questa parte del cereale aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue riducendo l'assorbimento intestinale. Tuttavia, il gruppo diabetico dovrebbe tener conto che questo supplemento nutrizionale fornisce più carboidrati rispetto ad altri cereali.

6

Per quanto riguarda l'assunzione di crusca d'avena, va notato che tra uno e tre cucchiai sono consigliati tutti i giorni, se incorporati in uno yogurt, succhi di frutta, latte, insalata o come preferisci e sempre accompagnati da abbondante acqua. In questo modo, eviterete i possibili effetti collaterali della crusca di avena come gonfiore o gonfiore, diarrea, flatulenza ...

7

Inoltre, va notato che la crusca di avena è controindicata nelle persone con colite, morbo di Crohn e alcune altre malattie gastriche, quindi è necessario consultare sempre il proprio medico prima di incorporarlo nella dieta abituale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento