Come riparare le calze rotte

La rottura di una media, sia con una lacrima che con un buco, può far sì che molte donne decidano di liberarsi di questo indumento e acquistarne uno nuovo. Tuttavia, l'attuale situazione economica ha costretto molti di noi a riparare autonomamente quelle calze che si sono rotte durante il trambusto della vita quotidiana. Se anche tu sei tra questi, ma non sai quali passi dovresti seguire, da .com spieghiamo come riparare una calza rotta . In questo modo, indosserai questo capo senza doverne comprare uno nuovo.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare che le calze si spezzino

Tipi di pause in calze

Per riparare una calza rotta, devi prima determinare quale tipo di problema presentano, da cui sceglierai una soluzione o un'altra. Allo stesso modo, è importante conoscere bene il materiale con cui è composto, poiché questa funzione condizionerà anche il tipo di arrangiamento che si intende realizzare.

Ripara le calze in fibra naturale

Per aggiustare una calza fatta con fibre naturali, niente di meglio che iniziare unendo i due bordi spezzati, uno accanto all'altro, e poi lanciare l' albume sul retro del capo, ponendo un pezzo di stoffa sopra di esso. stesso colore

Successivamente, procedere a stirare il capo davanti, se possibile con un panno da stiro umido, poiché l'uovo sarà cotto a causa del calore, attaccando il rotto. Per eliminare i resti della soluzione, lava le calze a mano e vedrai come il problema è scomparso.

Ripara le calze di materiali sintetici

Per fissare una calza rotta fatta di materiali sintetici la soluzione è la stessa della precedente. Devi solo sostituire l'albume con una speciale colla tissutale, lasciandolo agire per un'ora.

Riparare alcune calze di filo

Anche se meno utilizzato, puoi anche vedere te stesso nella posizione di dover aggiustare delle calze di filo. In questo caso, è meglio agire immediatamente quando si ritiene che la calza si sia rotta, usando lo smalto per ripararlo. Per fare ciò, usane uno trasparente e mettilo sul contorno che è danneggiato. Lascia asciugare per alcuni minuti e il problema sarà risolto.

Riparare un buco nel piede della calza

In questo caso è molto più semplice e meno rischioso, poiché il problema non è visibile. Per risolverlo, sarà sufficiente per te tenere l' ago e il ditale e pazientare il foro che è stato generato nei media per contatto con l'unghia e le scarpe. Dovrai solo investire qualche minuto e userai queste calze senza problemi, indipendentemente dal materiale di cui sono fatte.

 

Lascia Il Tuo Commento