Quando arriva l' estate, dobbiamo sempre cambiare l'armadio e spesso andare a fare shopping per trovare nuovi vestiti per questa stagione . Soprattutto, quelli che, per andare al lavoro, devono vestirsi con una certa eleganza, ma soprattutto, vogliono sentirsi a proprio agio a lavorare. Ci sono molti fattori che dobbiamo prendere in considerazione quando si scelgono i nostri vestiti per la stagione estiva, ma quelli che prendono più importanza sono il tessuto di cui ogni capo è composto e il colore . Per rendere il tuo compito un po 'più semplice, in .com ti diamo alcuni consigli su come vestirti per andare al lavoro in estate.
Tessuti e composizione
Sarà necessario che quando si scelgono i vestiti estivi per andare al lavoro, si guardi l'etichetta per sapere quale sia la composizione di ciascun capo e quindi essere in grado di scegliere correttamente i tessuti adatti per le giornate calde. I più adatti sono: cotone, un tessuto naturale che consente la traspirazione del nostro corpo; il lino che è anche molto tipico dell'estate perché è molto fresco; e la viscosa, molto simile e anche confortevole e fresca. Si raccomanda di evitare tessuti sintetici, perché ci daranno più calore e ci fanno sudare.
colori
Nella stagione estiva, i tuoi vestiti per andare al lavoro dovrebbero essere più chiari e con più luce che in autunno e in inverno. Questo tipo di colori attira meno luce solare e, quindi, sentiamo meno calore nel nostro corpo. Inoltre, possiamo anche scegliere colori vivaci che porteranno un tocco di vita e freschezza.
calzature
Alcune opzioni nella scelta delle calzature per andare a lavorare in estate sono: le scarpe di scarpa o le zeppe, che sono molto leggere ma forniscono anche altezza ed eleganza; sandali piatti o col tacco, a seconda del tuo lavoro e di come indossarlo con i tacchi; scarpe " peep toe ", cioè con le dita scoperte scoperte, ecc.
vestiti
Gli abiti sono una buona opzione per le stagioni estive poiché alleviano molto il caldo. Quando si tratta di abiti da lavoro, si consiglia di non andare sopra il ginocchio e se sono senza spalline o senza maniche, possiamo coprire le spalle con una giacca o un cardigan di cotone, soffiato, ecc.
Pantaloni e gonne
Per andare a lavorare più a tuo agio, ti consigliamo di optare per pantaloni piuttosto larghi, che non restino troppo vicini al corpo, in quanto ciò genererà più calore. Lo stesso vale per le gonne, cerca quelli con cui vai più fresco. Come abbiamo detto, optare per tessuti naturali che consentono all'aria di respirare.
camicie
Quelli che devi continuare a indossare camicie in estate, per ragioni di formalità ed eleganza, dovresti optare per camicie più leggere e morbide rispetto alle altre stagioni. Ad esempio, le camicie di seta (o che hanno una percentuale di seta nella loro composizione) consentono la circolazione dell'aria e ti sentirai molto a tuo agio.
complementi
Per completare il tuo look estivo per andare al lavoro, aggiungi alcuni accessori che combinano e danno un valore aggiunto. Puoi cercare sciarpe di tessuti vaporosi, grandi sacchi di colori vivaci o persino vimini, collane e braccialetti da incastonare, ecc.
- Trova vestiti con cui ti trovi bene quando lavori in estate.
Lascia Il Tuo Commento